Rassegna stampa – Milan, “ok, ma quanti ko”. “Ronaldo scuote la Juve”
Terminati gli impegni in Europa, per le squadre italiane torna al centro dell’attenzione la Serie A. Si parte oggi e si arriva al big match di domenica sera tra Milan e Juventus. Proprio della squadra di Gattuso parla la prima pagina della Gazzetta dello Sport: “Milan ok ma quanti ko” è il titolo principale del quotidiano milanese, che in taglio alto si chiede: “Mourinho, provocatore o profeta?”. Il Corriere dello Sport titola: “Pari e Pato. I rossoneri vanno sotto di un gol contro il Betis prima del gol di Suso. Paura per Musacchio, Biglia fuori quattro mesi. Leonardo tratta con il brasiliano“. In taglio alto “Mou ci divide. Lo Special One colpisce ancora e il suo gesto apre la discussione su haters e vittime“. In taglio basso anche la festa della Lazio “con il mago Correa. Inzaghi qualificato, Marsiglia ko“. Questa sera in campo la Fiorentina: “Esame Cholo, Pioli ci crede“, si legge; poi spazio anche alla super finale tra Boca e River: domani l’andata della sfida per la Libertadores.
Per quanto riguarda Tuttosport, focus sulla Juventus: “Ronaldo scuoto la Juve. Un gol da pallone d’oro e poi la delusione per un ko incredibile”. In taglio alto ancora il Milan: “Magia di Suso: 1-1 col Betis. Ansia Musacchio“. Di spalla anche il Torino: “La cena, il discorso, il patto. Svolta Belotti“; ma anche grandi progetti di Zhang per una “Inter mondiale“. Dopo la nomina ai vertici della Lega Pro intervista a Cristiana Capotondi che dice: “Vi conquisterò”.
Passando poi agli altri quotidiani, Il Mattino si concentra sulla squadra di Ancelotti e scrive: “Milik per il riscatto, Piatek per stupire: il derby dei polacchi durante Genoa-Napoli“. Si torna poi ancora sul gesto di Mourinho alla fine di Juventus-Manchester United con il ritratto del personaggio: “L’anti-juventino delle manette al ‘non vi sento’“. Spazio alla Lazio su Il Tempo dopo la qualificazione ai sedicesimi di Europa League: “La squadra di Inzaghi fa fuori il Marsiglia romanista“, si legge, mentre sulla Gazzetta di Parma inizia l’avvicinamento alla partita contro il Torino: “I granata la squadra più fallosa. Crociati, i più corretti”.
L’Eco di Bergamo si proietta sulla prossima sfida tra Atalanta e Inter con un’intervista all’ex-presidente nerazzurro Moratti: “Sarà la solita battaglia“. Su Ciociaria Oggi, poi, “Frosinone a tutta grinta“: la squadra di Longo impegnata questa sera allo Stirpe contro la Fiorentina. Sulla Gazzetta del Mezzogiorno intervista esclusiva al patron dei biancorossi Luigi De Laurentiis: “Questo Bari è la squadra da battere“.