Rassegna Stampa – Dybala “primo degli umani”, CR7 “più forte del fango”
Dopo il primo anticipo tra Torino e Frosinone, tre gara di Serie A in programma questo sabato, con la Gazzetta dello Sport che dedica la propria copertina a Paulo Dybala e all’intervista esclusiva con l’argentino della Juventus. Il Corriere dello Sport apre però occupandosi delle vicende extra-campo che riguardano Cristiano Ronaldo: “CRSex” si legge in prima pagina: “Sempre più inquietanti le notizie sul presunto caso di stupro di nove anni fa” e “il mondo Juve è scosso” nel giorno della partita di Udine. In taglio basso anche “La Roma in pellegrinaggio, Di Fra a Empoli con i due Pellegrini e 2500 tifosi”. Poi anche la squadra di Longo: “Non bastano 2 gol, il Frosinone cade”.
La prima pagina di Tuttosport apre con Udinese-Juventus, in campo c’è il “marziano” Cristiano Ronaldo che “più forte del fango“. Il quotidiano torinese torna sulle parole di Allegri anche per quello che riguarda la vicenda extra-campo che sta coinvolgendo il suo numero 7. In taglio alto si parla della vittoria del Torino: “Berenguer, vai Toro! Partita pazzesca con il Frosinone: da 2-0 a 2-2, poi lo spagnolo regala la seconda vittoria di fila e il sesto posto“. In taglio basso, di lato, un’intervista a Zapata dell’Atalanta (che parla anche a L’Eco di Bergamo) che dice: “Cara Samp, ti faccio un gol” ma anche il Milan di Cutrone con l’attaccante che “piomba in Nazionale e chiede più spazio a Gattuso”.
Si parla del caso Cristiano Ronaldo anche su Il Mattino di Napoli: “CR7, le accuse di stupro fanno crollare la Juve in borsa”. Su L’Unione Sarda poi focus sulla partita del Cagliari mentre “Barella e Cragno ancora in azzurro. Oggi con il Bologna la vittoria è d’obbligo”. Spazio anche alla serie B sulla Gazzetta del Mezzogiorno: “Impresa Lecce a Verona: 2-0 e oggi gioca il Foggia, domani il Bari”. Sul Giornale di Sicilia le accuse a Maurizio Zamparini nell’inchiesta sui conti del Palermo; all’estero infine il Mirror apre con la notizia dell’esonero imminente di José Mourinho: “Fonti interne a Old Trafford credono che il regno di José allo United finirà oggi dopo lo scontro con il Newcastle indipendentemente dal risultato” si legge sopra al titolo The End.