Rassegna stampa – “Pazza idea Inter”, “Milan, un quarto d’Europa”
Il Milan in campo in serata per recuperare la partita contro il Genoa, le altre squadre di Serie A intanto preparano il prossimo turno previsto per il weekend. Ma sono ancora i temi della scorsa giornata a far parlare anche sulle prime pagine dei quotidiani in edicola. Il Corriere dello Sport titola “L’Inter proibita” e racconta la storia di un giornalista ragusano sotto scorta dal 2014”. In taglio alto “Milan, un quarto d’Europa” e di spalla la Juventus: “Vi spieghiamo perché il campionato è vivo”. Poi si torna sulle parole di Allegri che vuole la Champions, le vicende della FIGC, la Serie B e le difficoltà del nuovo Real di Solari.
La Gazzetta dello Sport apre in prima pagina con il momento d’oro dell’Inter, che dopo la vittoria sulla Lazio ha agganciato il secondo posto occupato dal Napoli e pensa in grande: “Pazza idea Inter”, è il titolo scelto dalla Gazzetta dello Sport in riferimento alla possibilità dei nerazzurri di puntare al primo posto. “Grande idea Milan” invece per la possibilità che hanno i nerazzurri di agganciare la zona Champions in caso di vittoria con il Genoa. In taglio basso le parole di Allegri: “Come migliorare? Conquistando l’Europa”.
Per quanto riguarda Tuttosport, focus sulla Juventus nel giorno della visita di molti giocatori bianconeri nello Store di Corso Vittorio Emanuele II: “Juve-Inter a Milano! La grande sfida scudetto è già incominciata: ieri, a due passi dalla sede nerazzurra, 3000 tifosi bianconeri hanno partecipato alla festa dello sponsor con Allegri e 11 giocatori”. In taglio alto ancora le proteste arbitrali per quanto riguarda il Toro con la società che presenta ricorso dopo la squalifica di una giornata per Mazzarri. Sotto “Milan-Genoa, assalto Champions” per i rossoneri e il caos Serie B con la FIGC che lascia il campionato a 19 squadre e “l’Entella dice no”.
Sugli altri quotidiani occhi sul Napoli per quanto riguarda Il Mattino, che dedica il suo spazio relativo allo sport a uno dei miti azzurri, Bruscolotti: “Il sorpasso di Hamsik? Mi dispiace”, dice l’ex calciatore del Napoli. Su Ciociaria Oggi “la premiazione del Leone dell’anno” per quanto riguarda i calciatori del Frosinone: vince Ciofani. Sulla Gazzetta di Parma si parla della squadra di Roberto D’Aversa: “la più italiana della Serie A”, L’Unione Sarda si concentra su Castro. Sul Giornale di Sicilia, poi, la Serie B con il Palermo che vince 3-0 nel turno infrasettimanale: “I rosanero volano a Carpi”. Infine, sulla Gazzetta del Mezzogiorno, “il Foggia si illude e poi si accontenta. Buon punto in trasferta col Cittadella”.