Rassegna stampa – “Chi non l’ha visto?”. “Juve: Mou scarica Pogba”
In attesa che Atalanta-Napoli chiuda la 14^ giornata di Serie A, sulle prime pagine dei quotidiani sportivi e non solo si discute delle gare giocate nel weekend. Il Corriere dello Sport titola “Chi non l’ha visto?”, riferito al “clamoroso rigore non dato alla Roma: l’arbitro VAR e Rocchi ignorano il fallo su Zaniolo”. In taglio alto “Sorpasso Milan. Gattuso batte il Parma in rimonta e soffia il quarto posto alla Lazio”. In taglio basso, poi, “stasera il Napoli: vuole tornare a -8 dalla Juve”. Poi ancora un episodio di violenza su un arbitro e il sorteggio per le qualificazioni a Euro2020: “Mancio benedetto”.
“Pari show e svarione” Titola la Gazzetta dello Sport con un gioco di parole relativo al pari fra Roma e Inter: “Juve record, febbre a 40 – si legge sul taglio laterale – CR7 è già re dei gol 2018”. “Milan, doppio sorpasso si legge sul taglio alto” ma c’è spazio anche per la Nazionale e per i sorteggi del girone di qualificazione a Euro 2020: “L’Italia sorride”
Su Tuttosport, poi, “Milan-Toro da Champions” e di fianco “Juve: Mou scarica Pogba”. Domenica il duello per l’Europa tra granata e rossoneri mentre nella “polveriera United altro acceso diverbio con Mourinho che ha apostrofato duramente il francese”. In taglio alto “Keita e Icardi non bastano. Inter a -11 ma è furia Roma. Venerdì big match a Torino. Totti: ‘Vergogna VAR’”.
Passando ai quotidiani non sportivi, Il Mattino scrive “Gasperini e i cori razzisti: che brutta figura con Ancelotti” nel giorni di Atalanta-Napoli. Su Il Tempo, poi, si torna sulla Roma, “ancora la Var e con l’Inter è 2-2” e si parla anche di Lazio che “fa 1-1 col Chievo e Lotito si infuria: tutti in ritiro”. Il match di San Siro sulla Gazzetta di Parma: “Inglese ci fa sperare ma alla fine decide il rigore della moviola”. La “serata di gala” tra Atalanta e Napoli su L’Eco di Bergamo e su Ciociaria Oggi la gara contro il Cagliari (“Per il Frosinone un pareggio che va stretto”); sul Giornale di Sicilia le vicende societarie del club rosanero: “Palermo british, è il giorno della verità. Ma per il rilancio serve un progetto serio”. Infine, sulla Gazzetta del Mezzogiorno la Serie B e la D: “Lecce d’alta quota. Bari un caterpillar”.