Rassegna stampa – Derby, “a noi due”. “Prove di Mou” per la Juve
Torna la serie A con i tre anticipi del sabato che vedranno impegnate alcune delle squadre in campo anche a metà della prossima settimana in Europa. Domani sera in campo Inter e Milan nel derby e La Gazzetta dello Sport titola “A noi due” sotto i volti di Gattuso e Spalletti. Poi le parole di Manolas di spalla: “Roma mia hai bisogno di vincere” e il focus su JUventus-Genoa con la sfida tra CR7 e Piatek; poi il Napoli senza Insigne che dà spazio a Mertens e Milik: “Turnover per Ancelotti a Udine”.
Dopo la Roma, gioca anche la Juventus per le sue “prove di Mou“. È questo il titolo scelto dal Corriere dello Sport con i bianconeri che “ripartono contro Piatek pensando allo United“. Più in basso si parla anche di Napoli in campo in serata contro l’Udinese. La squadra di Ancelotti “sbarella“ e il gioco di parole è legato al cognome del giovane promettente del Cagliari che tanto piace all’allenatore azzurro e a tutta la società. Poi un anticipo di derby sui social tra Materazzi e Balotelli, ma anche le partite all’estero con le parole di Lopetegui: “Conte al Real Madrid? Non lo temo“. Poi la serie B con la vittoria del Pescara sullo Spezia.
Su Tuttosport il taglio centrale è dedicato per metà alle ragazze del volley italiano e per metà a Juventus-Genoa: “Piatek esame di CR7. Occhi su Ronaldo e sul bomber che piace a tutti“. Poi le parole di Allegri e spazio anche al Napoli “a Udine senza Insigne“. Si parla anche di Torino, “missione Belotti, con Mazzarri che vuole aiutare il Gallo a ritrovarsi“. Poi un’intervista a Prandelli in vista del derby di Milano e al presidente del Pisa Corrado che ga grandi progetti: “Ritorno in A e un’arena da sogno“.
Per quanto riguarda gli altri quotidiani, su Il Mattino di Napoli focus sulla squadra di Ancelotti “a Udine senza Insigne. L’esperienza dell’allenatore nella settimana decisiva“. Poi i consigli di Di Natale: “Mertens intoccabile“. Passando poi a L’unione Sarda occhi sul Cagliari e su Ceppitelli recuperato: “In campo a Firenze”. Su Ciociaria oggi i problemi del Frosinone che “fa la conta degli acciaccati“. Sulla Gazzetta del Mezzogiorno spazio alla serie B che torna a giocare mentre sul Giornale di Sicilia “riparte la caccia alla Juve in serie A, domani Inter-Milan”.