Rassegna stampa – Higuain: “Vinco subito, “Conte, chiamata Real”
Tra tre giorni torna la Serie A, riparte la caccia alla Juventus capolista prima delle gare in programma anche per quello che riguarda le coppe europee a metà della prossima settimana. Di questo e non solo si parla sulle prime pagine dei quotidiani in edicola, con il Corriere dello Sport che titola “Conte chiamata Real. Lopetegui ha perso la fiducia dello spogliatoio e Florentino ha contatto Antonio“, si legge, mentre in taglio alto la situazione dei portieri in casa Napoli. “Meret è guarito e preme per trovare posto ma il portiere colombiano manda un messaggio ad Ancelotti: ‘qui per giocare’”. Oltre a Luigi De Laurentiis che carica il Bari – “sogno la sfida con il Napoli“, mercato in casa Milan che sogna Sangaré. Parola poi a Diego Milito in vista del derby di Milano: “Vince l’Inter, decide Lautaro“. In taglio basso spazio anche ad Allegri “pigliatutto“ ma anche a Neymar che rivuole il Barcellona e al calcio come terza industria con un fatturato di 4,5 miliardi.
La Gazzetta dello Sport apre la sua prima pagina con un’intervista ad Higuain in vista del derby: “Vinco subito”. In taglio alto “Diario Ronaldo, Gol, dolori, lacrime e il caso USA: i primi 100 giorni alla Juventus”. Semprein tema Juventus Allegri può tirare un sospiro di sollievo per le condizioni di Dybala: “Allegri sereno, il ginocchio di Dybala non è grave”.
Per quanto riguarda Tuttosport è Allegri vs Mourinho in prima pagina a pochi giorni dallo scontro tra Manchester United e Juventus: “Meglio Max“ dice il sondaggio del quotidiano torinese fra i 34 tecnici di tutto il mondo. In taglio alto si parla della situazione dell’Entella con le parole del dg Matteo Matteazzi: “Liberateci, è tutto assurdo“. Di spalla anche le parole del francese del toro Meité in vista del derby di Milano che poi viene giocato anche da Marchegiani: “Gigio, che progressi. Qualità Handanovič“.
Su Il Mattino di Napoli, poi, focus sulla squadra di Ancelotti che prepara la partita contro l’Udinese: “Meret e Ghoulam, la convocazione deve ancora attendere”. Su L’unione Sarda invece si parla dello spettacolo dedicato a Gigi Riva al teatro di Cagliari ma anche dell’allenamento che Filippo Tortu ha svolto ad Assemini con la squadra di Maran, durante il quale ha sfidato in velocità i calciatori rossoblù. Sulla Gazzetta di Parma, poi, parla Sepe: “Testa, guanti e piedi. Il lavoro ripaga sempre“. Su Ciociaria Oggi, infine, la situazione della squadra di Longo: “Il Frosinone ci crede e studia il modo per battere l’Empoli“.