Questo sito contribuisce all'audience di

Rassegna stampa – “Ripartiamo da qui”. “Tutti vogliono Kean”

E’ il giorno del ritorno dell’Italia a San Siro, la nazionale di Mancini sfida il Portogallo alla ricerca di altri tre punti per il girone di Nations League. Il Corriere dello Sport apre con “lo spettacolo deve continuare. Nazionale a Milano un anno dopo il flop mondiale”. Nel frattempo “l’Olanda batte la Francia e manda la Germania in B”; poi in taglio basso “allarme Juve. Dopo Emre Can e Bernardeschi si ferma Pjanic. A centrocampo Allegri ha gli uomini contati”. Si parla poi anche di mercato per quanto riguarda i bianconeri mentre il focus giornaliero è sul Pescara: “Vivaio stile Atalanta e stadio da 70 milioni”. Poi anche la diatriba tra Malagò e il Governo.

“Ripartiamo da qui” è l’apertura della Gazzetta dello Sport, che regala l’intero primo piano al match di Nations League tra Italia e Portogallo. Mancini sceglie Chiesa e Barella, in 70.000 a San Siro per dimenticare l’eliminazione mondiale di un anno fa. In spalla ecco l’infortunio di Romagnoli, costretto a lasciare il ritiro di Coverciano per una contrattura muscolare. In alto infine spazio al mercato delle big, colpi stellari in canna con Pogba, Ibra, Modric e Cavani nel mirino.

Su Tuttosport, poi, “Tutti vogliono Kean. Il gioiello della Juve brucia le tappe, il ct lo convoca per il test con gli USA”. In taglio alto ancora l’Italia: “Vali 800 milioni” mentre di spalla la trattativa che può riportare Ibrahimovic al Milan e la promessa di Iago Falque: “Sempre Toro”. Poi anche la convocazione di Mancini dell’Atalanta in azzurro e – in basso – due riflessioni su Higuain e su Malagò che “difende lo sport”. E ancora: “Due milioni di italiani pirati del calcio in tv”.

Per quanto riguarda gli altri quotidiani, Il Mattino riporta un’intervista all’ex allenatore azzurro Rafa Benítez che dice: “Il Napoli con Ancelotti può superare la Juve”. Su L’unione sarda “nel Cagliari le punte Sau, Farias e Cerri a caccia del rilancio” e su Ciociaria oggi si parla ancora della partita tra Frosinone e Palermo che ha chiuso lo scorso campionato di Serie B: “La Corte Sportiva d’Appello ha pubblicato le motivazioni. La gara fu regolare”. Si parla di Italia anche sulla Gazzetta del Mezzogiorno: “Prova Portogallo ma Ronaldo non ci sarà” mentre sul Giornale di Sicilia si torna sulle parole di Mancini alla vigilia del match.