Rassegna Stampa – “Inter, volano gli stracci”; “Roma all’inferno”
Dalle difficoltà dell’Inter a quelle del Milan, passando per lo show del Napoli a Roma e di Kean con la Juve: la Serie A sulle prime pagine dei quotidiani sportivi
Le prime pagine di lunedì 1 aprile sono tutte dedicate alla sconfitta della Roma, ma anche al tonfo dell’Inter in casa e alle parole di Spalletti al termine del match contro la Lazio.
"Volano gli stracci" l'apertura de La Gazzetta dello Sport, che parla della telenovela Icardi-Inter: "Umiliante dover meditare per vestire questa maglia" Le parole di Spalletti. "Ancelotti lancia il Napoli, Roma all'inferno" Il taglio laterale, che poi si concentra anche sulle altre big del campionato: "Kean e la meglio juventù. Da Berna a Mandragora"; "Milan, il piano anti crisi. Leo e Maldini da Gattuso"
“Azzerati”, titola il Corriere dello Sport sul ko dei giallorossi: “Roma in ginocchio (1-4) contro un Napoli show. Pallotta: Fuori le palle”. In taglio basso spazio invece a Inter-Lazio: “Punito”, in riferimento a Spalletti e alla sua decisione di non convocare Icardi. Lo stesso allenatore interista è “sotto accusa”.
Doppio titolo in prima pagina per TuttoSport con la parte dedicata alla Juve : “Operazione Kean 2024” e quella dedicata a Spalletti e alle sue parole su Icardi: “Spalletti demolisce Icardi. Spazio anche a un approfondimento sul Torino, preceduto dal titolo: “Toro, adesso basta!”.
La prima pagina de Il Tempo è dedicata alla brutta sconfitta della Roma in casa contro il Napoli. Il titolo recita: “E’ da ricostruire la Roma, non lo stadio”. Spazio anche alla vittoria dei biancocelesti nel posticipo: “La Lazio sorride: batte l’Inter e resta in corsa per l’Europa”
Il Mattino di Napoli celebra la vittoria dei partenopei con il titolo : “Napoli Capitale” giocando sulla resa della Roma, accompagnato dal sottotitolo: “Ancelotti: siamo in forma Arsenal”.
La Gazzetta del Mezzogiorno celebra la vittoria del Lecce, definita in prima pagina “Un balzo da A” seguito da “Bari, brivido e poi due gol”. Sottotitoli dedicati anche qui alla sconfitte di Roma e Inter.