Rassegna stampa – “Premier Buffon”: dopo l’annuncio dell’addio “Gigi vieni a Parigi”
Buffon saluta la Juve ma non smette, il Napoli chiude la sua stagione a cena in attesa di avere certezze sul futuro di Sarri. Questi e non solo gli argomenti sulle prime pagine in edicola. “Italia adieu, Parigi chiama” Apre così l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, con Buffon in primo piano: “Il portierone chiude la carriera bianconera e rinuncia alla passerella azzurra a Torino – si legge nel sommario – Il Psg di Neymar offre un ricco biennale e il sogno Champions”
La prima del Corriere dello Sport apre con “Gigi vieni a Parigi. Buffon annuncia l’addio alla Juve e alla Nazionale ma non al calcio. Esce allo scoperto il PSG: offerto un biennale”. In taglio alto “l’Italia vota Balotelli”, in basso ADL esalta Sarri: “Sei un artista”. Spazio poi anche alla Serie B – arrivata all’atto finale della regular season – e all’Italia Under 17 in finale all’Europeo.
Tuttosport titola invece “Premier Buffon. Ieri l’annuncio ufficiale, domani con il Verona sarà l’ultima partita del portiere con la Juve”. In taglio alto il quotidiano torinese offre un ritratto del presidente del Torino Cairo, di spalla – sempre in casa granata – la fedeltà di N’Koulou: “Tanti anni al Toro”. E ancora il mercato (“Inter-Ilicic: è braccio di ferro con l’Atalanta”) e l’Under 17 in finale all’Europeo di categoria.
Per quanto riguarda gli altri quotidiani, Il Mattino si concentra sul Napoli e sull’incontro a cena tra De Laurentiis e Sarri: “Il silenzio dell’allenatore inquieta Napoli. L’appello dei tifosi: ‘Resta con noi’”. Il Sannio parla della panchina del Benevento: “Per il dopo De Zerbi avanza Juric, ma va ancora trovata l’intesa”. Su L’Eco di Bergamo intervista all’ex Atalanta Loria che dice: “La squadra di Gasperini è già in Europa. A Cagliari gara tesa”. Spazio anche alla Serie B su La Gazzetta di Parma: “90 minuti per un sogno. Devi vincere”. Su Ciociaria Oggi, invece, spazio alla squadra di Longo: “Carica! Frosinone di scena sul campo amico contro il Foggia per l’ultima di campionato. Lo stadio Benito Stirpe sarà tutto giallazzurro”.