Rassegna Stampa – Pokémon bianconero, in Serie A parte la caccia ai Campioni. “Higuain, 90 milioni ed è Juve”
Sorteggi e programmazione di nuove sfide al via, con la testa già alla prossima stagione per un nuovo campionato di Serie A pronto al via tra poco meno di un mese. Il tema della giornata appena trascorsa è stato, senza troppi dubbi, il nuovo calendario della stagione 2016/17 di Serie A, capace di occupare anche uno spazio centrale anche sulle prime dei principali quotidiani sportivi italiani: andiamo a scoprirle insieme.
“Pokémon Juve – Ecco il campionato: subito dura per i bianconeri” il titolo di apertura de La Gazzetta dello Sport, che sceglie di paragonare al gioco del momento la caccia delle big ad una Juventus ancora favorita per la vittoria dello scudetto. Taglio alto dedicato alla Milano calcistica, in un momento non facile tra gestione e finanze (“Milano dove sei? Inter senza comandanti, Milan senza soldi”), con spazio in spalla alla trattativa ormai in dirittura tra Siviglia e Lazio per Immobile ed il Napoli che continua ad aspettare Higuain, alle prese con la grana rinnovo per Insigne.
“Una Serie A bellissima“, invece, l’apertura del Corriere dello Sport, che sottolinea l’inizio con il botto grazie alla sfida tra Juventus e Fiorentina. Spazio, nel taglio alto, alla riapertura dei discorsi tra Juventus e Mascherano (“La Juve rilancia per Mascherano”), con i bianconeri che tengono aperta anche la chance Rakitic e che vedono Paul Pogba sempre più vicino al Manchester United. In casa Milan, invece, ecco una nuova ipotesi per Carlos Bacca, prossimo all’addio: in caso di partenza di Higuain, per l’attaccante colombiano ecco il club di De Laurentiis in prima fila.
Tuttosport, invece, apre con l’affare Higuain-Juve (“Higuain, 90 milioni ed è Juve“), con il club bianconero che potrebbe godere di un piccolo sconto in caso di pagamento della clausola rescissoria per acquistare l’argentino dal Napoli. Taglio alto dedicato al calendario del nuovo campionato (“Subito Milan-Toro e Juve-Fiorentina) e, in spalla, spazio alle parole del nuovo acquisto del Torino, Iago Falque (“Mi sento voluto, qui rifiorirò”). In basso, infine, spunta la possibilità Tévez per l’Inter (“Toh, all’Inter offrono Tévez”).
Tra il nuovo calendario di Serie A e tante, nuove trattative da riepilogare, anche la giornata di oggi si chiude. Pronti a nuove ore ricche di affari e indiscrezioni da seguire sempre qui, su GianlucaDiMarzio.com…