Questo sito contribuisce all'audience di

Rassegna Stampa – L’Italia vince ‘grazie a quei due’… ‘ma che sudata!’

Vince l’Italia contro la Macedonia, con più ombre che luci. Decisivi Immobile e Belotti, che portano gli azzurri in vetta al gruppo G insieme alla Spagna. La Nazionale, il grave infortunio di Milik e il calciomercato: questi i temi chiave delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi. Scopriamole insieme.

‘Ma che sudata!’, titola così La Gazzetta dello Sport in riferimento alla vittoria dell’Italia, che addirittura va sotto per 2-1. E al 91′ Immobile scaccia la paura siglando il definitivo 2-3. “Adesso mi sento importante”, le parole dell’attaccante nel post-partita. In taglio alto si parla dell’infortunio di Milik: è rottura del crociato, starà fuori per 4-5 mesi. Per sostituirlo c’è l’ipotesi Klose. In basso il viaggio a casa di Joao Mario con il consiglio di mamma e fratelli: “Tira di più!”.

Ciro il Grande’ è invece l’apertura del Corriere dello Sport: l’attaccante della Lazio con una doppietta salva la corsa al Mondiale. Si parla anche di mercato con la Juventus che è pronta a riprovarci per Isco, Cerci che flirta con la Lazio (“Ora sono pronto”) e il Milan al lavoro per bloccare i baby.

Grazie a quei due’ titola infine Tuttosport: Immobile e Belotti salvano l’Italia in Macedonia. Spazio poi alla Juventus, e all’intervista al padre di Marchisio, e al Torino con i piani Champions del presidente Cairo. In taglio basso ecco il mercato con il Milan (‘Lindelof rossonero’) ed i nerazzurri (‘Darmian all’Inter’).