Rassegna stampa – “L’Inter incanta, ma canta la Juve”
Una serata pazzesca, una semifinale di Coppa Italia che forse nessuno si aspettava così scoppiettante. Merito di un’Inter che non si è arresa e ha lottato cercando un’impresa alla vigilia impossibile, (de)merito di una Juve forse un po’ troppo convinta di essere già in finale. 3-0 per i nerazzurri e partita che finisce ai rigori, ma il destino alla fine sorride ai bianconeri che raggiungono la finale di Roma, contro il Milan. Una partita che inevitabilmente conquista tutte le prime pagine dei maggiori quotidiani sportivi italiani, come vediamo di seguito:
La Gazzetta dello Sport gioca con le parole nel titolo d’apertura: “L’Inter incanta ma canta la Juve”. Allegri vs Mihajlovic in finale, ma che sofferenza: “nerazzurri grandiosi, cedono solo ai rigori”. Il Milan blinda Donnarumma: con il portierino “aria d’intesa: rossonero fino al 2019″. Spazio anche per l’allarme terrorismo che aleggia sugli Europei: Italia-Belgio è a rischio porte chiuse”.
Più laconico il Corriere dello Sport: “Sempre Juve”. L’Inter è “pazzesca”, ma l’errore di Palacio condanna i nerazzurri. Un esclusivo Abramovich dichiara invece: “Prendo Conte”, che sembra prevalere su Simeone per la panchina del Chelsea.
Tuttosport invece lancia una piccola provocazione: “Più bello così!”, riferendosi alla sofferenza della Juve ripagata poi ai calci di rigore. Poi una notizia sul Torino, che sarebbe molto interessato all’acquisto di Ferrari, giovane e talentuoso difensore del Crotone.