Rassegna stampa – Il mondo a San Siro. Mascherano, addio Barça. Sarri e De Laurentiis in coro: “Insieme si vince”
Ci siamo, il grande giorno è arrivato. Milano si prepara ad ospitare l’evento calcistico dell’anno: la finale di Champions League. Real contro Atletico, derby di Madrid pronto ad infuocare gli spalti di ‘San Siro’. In palio, la meravigliosa coppa dalle grandi orecchie. Attenzione anche all’Europeo, con l’esordio dell’Italia che si avvicina sempre di più. E occhio, ovviamente, al calciomercato, bollente come mai. E’ ora della nostra rassegna stampa; andiamo a scoprire insieme come titolano le prime pagine dei principali quotidiani sportivi.
“Il mondo a San Siro” apre in taglio alto La Gazzetta dello Sport. Finale da batticuore al Meazza, il Real Madrid sfida l’Atletico nella finalissima di Champions League. Atmosfera da Expo a Milano, 180 milioni di spettatori davanti alla Tv.
“Insieme si vince” è l’apertura del Corriere dello Sport. Maurizio Sarri firma il rinnovo del contratto con il Napoli, per l’allenatore toscano rinnovo fino al 2020. “Poste le basi per 4 anni super” le parole di un’entusiasta De Laurentiis. In chiave mercato, intanto, il presidente azzurro apre a Klaassen e boccia Vecino.
“Mascherano e Cavani lottano per la Juve” è il titolo, infine, di Tuttosport. Il centrocampista argentino lancia messaggi al Barcellona: “Arriva il giorno in cui le avventure finiscono”. L’attaccante uruguaiano, invece, dice no per ora al rinnovo con il Psg: dietro c’è anche il club bianconero.
Anche per oggi è tutto, l’appuntamento è fissato a domani. Emozioni da finale di Champions in arrivo, impossibile mancare. Noi ci saremo, come sempre, per non farvi mancare nulla della magica serata di ‘San Siro’. Dove? Qui, su Gianlucadimarzio.com…