Questo sito contribuisce all'audience di

Prime Pagine – “Sempre più ricchi, i conti in tasca alla A”

Serie A in pausa, è iniziata la settimana delle nazionali, con l’Italia di Roberto Mancini impegnata venerdì sera. Di questo, ma anche dei temi che ha lasciato in eredità l’ultima giornata di campionato si parla sulle prime pagine dei quotidiani sportivi e non solo. “Sempre più ricchi”, il titolo principale della Gazzetta dello Sport che fa “i conti in tasca alla Serie A. Un miliardo e 129 milioni (lordi). E’ record di ingaggi per i giocatori. L’effetto Ronaldo si fa sentire, dopo di lui Higuain e Dybala. Allenatori: al vertice resta Allegri”. Nel taglio alto spazio alle vicende azzurre: “Appello Nazionale. Mancini ai colleghi: ‘Fate giocare i giovani italiani, serve coraggio”. Nel box in basso: “Messi e la Champions: ‘Juventus favorita’”; “Marchisio ha scelto, va in Russia: Zenit”; “Squinzi: “Boa super. De Zerbi sembra DiFra”.

Sul Corriere dello Sport si legge “Forza, antijuve! L’appello del campionato alle cinque big in ritardo”. In taglio alto il “caso turnover” in casa Napoli con Ancelotti “sotto accusa”. In basso anche “la denuncia di Mancini” e la guerra tra Avellino e FIGC.

Il titolo centrale sulla prima di Tuttosport è dedicato alla Juve: “Che scambio!”, con il quotidiano piemontese che ipotizza una trattativa a gennaio per portare a Torino Marcelo in cambio di Alex Sandro che vestirebbe così la maglia del Real Madrid. “Messi: con CR7 Champions bianconera. Marchisio allo Zenit“. In taglio alto le parole di Mancini che preoccupato dice: “Sono spariti gli italiani”, di spalla spazio anche al Torino e ai gol di Zaza per allontanare i pregiudizi, al Milan con Donnarumma che dice: “I rossoneri sono da Champions”, alla Genova dei bomber e poi a Icardi e Wanda che promettono amore all’Inter: “Scelta di vita”.

Spazio al Napoli sulla prima de Il Mattino con il focus che segue la netta sconfitta di Genova contro la Sampdoria: “Difesa, schemi, testa: tutti i guai di Carletto. De Laurentiis e il ko del Napoli, ad Ancelotti occorre tempo”. Su L’Unione Sarda si parla di Nicolò Barella, “il principe azzurro che fa sognare tifosi rossoblù”. Sulla Gazzetta di Parma le parole di D’Aversa che dice: “Dobbiamo giocare sempre come con la Juve”. Su Ciociaria Oggi poi l’analisi della sconfitta del Frosinone contro la Lazio: “Bene la fase di contenimento, male l’attacco”. Su L’Eco di Bergamo, infine, parole all’operatore di psicologia sportiva Arioli: “Batoste pesanti ma l’Atalanta ne uscirà lavorando insieme”.