Rassegna Stampa – Festival scudetto, cantano i fenomeni
Tutto è pronto per la sfida del sabato sera tra Juventus e Napoli: l’Italia aspetta trepidante davanti al televisore l’inizio della partita, uccidendo l’attesa sfogliando i quotidiani del nuovo giorno. Dopo che Carlo Conti ha chiesto agli italiani di mettere la finale del Festival di Sanremo davanti alla partita di pallone, le redazioni dei principali giornali si sono adeguate al contesto musicale della settimana.
La Gazzetta dello Sport titola “Festival scudetto”, paragonando Dybala e Higuain a Platini e Maradona. Nel taglio alto, focus su Roma, Inter e Milan, con la parte bassa della copertina che vede invece un’intervista ad Antonio Cassano.
Anche il Corriere dello Sport offre la copertina a Dybala e Higuain, i direttori d’orchestra chiamati a suonare la migliore sinfonia per la propria squadra. “Musica maestri” dunque, il festival del calcio è a Torino. Nel taglio alto, la vittoria della Roma sul Carpi e la rinascita di Edin Dzeko.
Tuttosport non si esime dal cavalcare la settimana di Sanremo, titolando “Cantano i fenomeni”, con i soliti Dybala e Higuain a dividersi la prima pagina. Poco spazio per il resto, in basso un accenno al riconquistato terzo posto da parte della Roma, accanto agli intrighi cinesi di Thohir e Berlusconi.
La partita più attesa dell’anno è finalmente arrivata: pronti a seguirla, con gianlucadimarzio.com…