Questo sito contribuisce all'audience di

Rassegna stampa – “Ci mancava Balotelli”. “Azzurro Balo”

La prima Italia di Roberto Mancini vince l’amichevole contro l’Arabia Saudita mentre i club continuano nelle loro mosse di mercato. Sono questi i temi sulle prime pagine dei quotidiani sportivi e non solo, il Corriere dello Sport a centro pagina scrive: “Ci mancava Balotelli. E’ di Mario (ovviamente) il primo gol dell’era Mancini: 2-1 all’Arabia”. In taglio alto “il Milan finisce Li. Ultimatum deluda a Yonghong Li: 10 milioni entro la fine del mese o il controllo passa a Elliott”. Di spalla poi il colpo del Napoli (“Ancelotti si regala Fabian Ruiz”) e la vicenda dei diritti tv: “La Lega esonera MediaPro”.

Tuttosport titola invece “Balo e Gallo sceicchi del gol. Mancini sorride con i bomber”. In taglio alto spazio alle parole di Pavel Nedved che “ci mette la faccia” e dice: “Le nostre rivali stanno lavorando per batterci, Ancelotti un grande ma la Juve costruirà una squadra ancora più forte”. Poi di spalla si dà spazio al mercato con le parole di Raiola, “Zaza scaricato dal Valencia; Toro, via libera” e la “linea verde” dell’Atalanta di Gasperini: “Valzania e Pessina pronti al salto”. Anche la Gazzetta dello Sport apre in prima pagina con la gioia italiana di Balotelli tornato al gol in azzurro. E’ questo il titolo scelto dalla rosea: “Azzurro Balo”

Per quanto riguarda poi gli altri quotidiani, Il Mattino parla di Insigne: “Il solito Raiola agita il Napoli. ‘Lorenzo può fare il capitano, ma la società è pronta?’”. Il Sannio si concentra sulla panchina del Benevento: “Scelto Bucchi per il dopo De Zerbi. Intesa raggiunta firmerà fino al 2020”. Questione panchina anche su L’Unione Sarda: “Cagliari in pressing su De Zerbi” mentre sul Giornale di Sicilia si parla ancora di Italia (“L’Italia di Mancini riparte da Balotelli”) così come su La Gazzetta del Mezzogiorno: “Un’Italietta batte l’Arabia”.