Questo sito contribuisce all'audience di

Rassegna stampa – “Berlusconi si riprende il Milan”. “Gabigol: scintille”, con Juventus ed Inter protagoniste

Tanto calciomercato e tante, continue novità presenti come sempre nelle prime pagine dei maggiori quotidiani sportivi nazionali. Andiamo a leggere i titoli della giornata di oggi:

Nella prima pagina de “La Gazzetta dello Sport” dedicata all’inaugurazione della trentunesima Olimpiade dell’era moderna, il calcio trova spazio in spalla con le due milanesi: Montella vuole regalare il 29° titolo a Berlusconi, con un occhio di riguardo alla Supercoppa Italiana in programma a dicembre contro la Juventus; le strategie dell’Inter, invece, ruotano attorno a Icardi, tra insulti dei tifosi nell’allenamento di ieri e una possibile pista straniera. Rebus invece in porta, dove è stato bloccato Perin. Doveroso tributo anche al Sassuolo, trascinato ai playoff di Europa League da un super Berardi: Lucerna battuto 3-0 con una doppietta dell’attaccante. In ottica sorteggio Champions, invece, il rischio di Spalletti risponde al nome di Pep Guardiola e del Manchester City.

“Berlusconi si riprende il Milan” è invece l’apertura del “Corriere dello Sport”: il presidente rossonero ha deciso di sbloccare il mercato del Milan acquistando, per 8 milioni, il difensore paraguaiano Gustavo Gomez. Di spalla spazio alla ‘prima’ del Brasile alle Olimpiadi di Rio, che parte male pareggiando 0-0 contro il Sudafrica.

Gabigol: scintille”, infine, il titolo di Tuttosport, con la Juventus che non molla la presa per assicurarsi l’asso brasiliano e cercare di superare la concorrenza dell’Inter. In taglio alto, rimaniamo a Torino, sponda granata: “Dai Cairo, fai in fretta. Al Toro manca poco…”, tra mercato e la buona prova della squadra di Mihajlovic nell’amichevole contro il Lipsia. Dedica, in spalla, alla qualificazione del Sassuolo al playoff di Europa League dopo la vittoria per 3-0 contro il Lucerna e al suo uomo simbolo, autore di una doppietta: “Questo Berardi è un orologio svizzero. E vai Sassuolo!”

E anche per oggi è tutto. Come sempre, tanto mercato da seguire e tante notizie tutte da vivere, anche nelle prossime pre. Dove? Semplice, su GianlucaDiMarzio.com…