Prime pagine – “La Lazio gela Spalletti”. Napoli-Juventus, “si cambia musica”
Le due semifinali di Coppa Italia dominano le prime pagine dei quotidiani sportivi. La vittoria della squadra di Spalletti non è sufficiente a causa del 2-0 dell’andata per la Lazio che conquista così la finale, mentre Juventus e Napoli si concedono la rivincita della partita giocata solo tre giorni fa.
“Lazio Sì! Spallata a Spalletti” il titolo scelto per la prima pagina de La Gazzetta dello Sport: “Coppa Italia, Inzaghi in finale. I biancocelesti controllano sempre il match: in vantaggio per due volte rendono vana la rimonta della Roma, che alla fine vince 3-2″. Spazio anche alle due milanesi: “Milano, l’Europa scappa. Inter e Milan, incubo 6° posto. La Champions pare un miraggio: nerazzurri e rossoneri rischiano anche di stare fuori da tutto”.
Il Corriere dello Sport titola: “La Lazio gela Spalletti“, i gol di Milinkovic e Immobile portano avanti la Lazio, inutile la rimonta nel secondo tempo guidata da Salah. Di spalla invece l’altra semifinale di Coppa Italia con la seconda puntata di Napoli-Juventus. Vigilie diverse per i due allenatori: Allegri attacca chi critica la sua squadra, mentre Sarri con il dubbio in attacco Milik-Mertens. Mentre nel taglio basso spazio alla Serie B con il Bari che ferma la crisi e la Spal che grazie alla vittoria contro il Novara aggancia il Frosinone primo in classifica.
Per Tuttosport “Si cambia musica” con Allegri che zittisce i criticoni e prepara la partita contro il Napoli con qualche novità rispetto alla partita di domenica. Nel derby dell’Olimpico di Roma invece un unico protagonista: “Ciro da derby: estasi Lazio” l’attaccante biancoceleste decide la partita sia propiziando il primo gol, sia segnando il raddoppio che rende inutile i tre gol della Roma. Nel taglio alto ipotesi di mercato con Pepito Rossi che potrebbe diventare il nuovo partner d’attacco di Belotti nel Torino. Di spalla invece la situazione instabile delle due panchine milanesi con Pioli che è già ai saluti, mentre Montella riflette se rimanere su quella rossonera. Sulla prima de Il Tempo “Lazio, è qui la festa”, questo il titolo, tornando sui tre gol dei giallorossi che non bastano per la qualificazione. Per il Quotidiano Sportivo è “Scontro finale” tra Napoli e Juventus che si sfidano di nuovo in pochi giorni questa volta per conquistare la finale di Coppa Italia dove una delle due affronterà la Lazio. Di spalla invece la situazione a rischio per Pioli che nonostante i risultati positivi non ha convinto Suning pronto a scegliere un nome forte per la prossima stagione.
Anche Il Mattino dedica spazio al match del San Paolo: “Napoli-Juventus: l’orgoglio azzurro all’ultima prova” i ragazzi di Sarri chiamati a ribaltare il 3 a 1 dell’andata dovranno fare affidamento soprattutto alla freddezza al tiro per fare l’impresa. Infine, riecco la Serie B su Latina Editoriale Oggi: “Altro boccone amarissimo” per il Latina contro il Bari. I nerazzurri partono bene, ma cedono nella ripresa perdendo per 2 a 0. I pontini rimangono ultimi in classifica, ma la strada per la salvezza rimane ancora aperta. Serie B protagonista anche su Il Sannio con “Vittoria e quarto posto” per il Benevento che grazie ad una doppietta di Ceravolo supera la Ternana e accorcia in classifica sul Verona. Mentre per La Città “È fallito l’aggancio” della Salernitana ai playoff, il pareggio contro il Cittadella interrompe una striscia positiva di quattro vittorie per la squadra di Bollini.