Questo sito contribuisce all'audience di

Dottor Rashford: l’attaccante dello United riceve un dottorato

Ad appena 22 anni, Marcus Rashford sarà il più giovane nella storia dell’Università di Manchester a ricevere un dottorato.

"Rashford" sulla maglia, "Marcus" per gli amici. Quanto agli altri… beh, d'ora in poi possono pure chiamarlo "Dottore". Ad appena 22 anni – secondo quanto riportato da DailyMail – l'attaccante dello United riceverà un dottorato dall'Università di Manchester: un segno di riconoscimento, da parte della sua città, per il grosso contributo che il classe 1997 ha garantito nel sostegno della lotta contro la povertà infantile.


Rashford_United_IMAGE.jpg

Già durante il periodo di crisi causata dal lockdown, infatti, Rashford sarebbe riuscito a raccogliere (con il grosso contributo di FareShare) ben 20 milioni da destinare alle donazioni di cibo per i meno abbienti. "E' una grande gioia per me e per la mia famiglia: siamo ancora lontani dallo sconfiggere la povertà infantile nel nostro Paese, ma se riceviamo un riconoscimento del genere significa che stiamo andando nella giusta direzione", ha spiegato l'attaccante.


WhatsApp_Image_2020-01-20_at_16.52.45.jpeg

"Con le sue iniziative, Marcus sta aiutando non solo i meno abbienti di Manchester, ma potrebbe riuscire ad assistere un numero indefinitio di persone in tutto il Paese (QUI LE INFO SULL'APPELLO DI RASHFORD AL GOVERNO) – ha commentato il Professore Rothwell, Preside dell'Università -. E' per questo che siamo orgogliosi di lavorare con lui e riteniamo giusto che diventi il più giovane a ricevere un dottorato ad honorem nella storia della nostra Università".


Pogba_Rashford_Lingard_United_GETTY.jpg