Questo sito contribuisce all'audience di

Inter, Ranocchia: “Dobbiamo tornare a lottare per i titoli”

Fresco di rinnovo Andrea Ranocchia si gode il suo momento con l'Inter con la speranza di poter aumentare il suo minutaggio stagionale. Oggi ha rilasciato un'intervista ai microfoni Sky Sport in cui ha parlato del suo rapporto con l'Inter e degli obiettivi che avrà la squadra in questo finale di campionato e nelle prossime stagioni. Ecco le sue parole. 

"L'Inter è sempre stata una famiglia, ho sempre cercato di dare tutto quello che potevo per questa società. Non è stato tanto difficile trovare un accordo per proseguire questa storia insieme: mi rende orgoglioso del lavoro che ho fatto negli anni in campo e fuori. Nelle ultime stagioni mi reputo di essere cresciuto molto al di là dei minuti giocati. Nonostante le poche presenze ho sempre cercato di allenarmi bene, di dare una mano ai compagni, di essere positivo per il gruppo. Poi ci sono giorni in cui non giocando ti trovi più in difficoltà a livello motivazionale, ma sono arrivato a un punto della mia vita nel quale cerco di apprezzare ogni singolo momento in cui vivo il campo e gioco a calcio che è la mia passione e la mia priorità. Ho fatto un cambio mentale su come approcciare alla giornata e alla partita: devo esere riconoscente e aver rispetto per chi fa di tutto per arrivare in questa squadra".

Ranocchia screen Twitter.jpg

Poi la prospettiva di crescita, sua ma soprattutto dell'Inter, che deve tornare a giocarsi qualcosa di importante partendo dall'obiettivo di accorciare il gap dalla Juventus

"L'Inter deve tornare a lottare per i titoli. Quest'anno abbiamo fatto meglio rispetto all'anno scorso, sappiamo che le prossime tre gare contano tutto per tutti. Dobbiamo fare almeno 6 punti. L'ultimo mese sono mancati punti però le prestazioni ci sono state e credo che dopbbiamo chiuedere il discorso il prima possibile. Ci manca la continuità di risultati con le squadre di bassa classifica, sono quelli i punti che ci sono mancati in questi anni. Dobbiamo migliorare l'approccio alla partita. Il distacco dalla Juve è ancora enorme ma partiamo da una base che quando questa squadra c'è può giocarsela con tutti. Promesse? Non ne faccio, speriamo dopo le prossime due/tre partite di centrare il nostro obiettivo".