Questo sito contribuisce all'audience di

Cagliari, Ranieri sulla Samp: “L’incubo è finito”

Le parole di Claudio Ranieri sulla cessione della Sampdoria

Rimonta in extremis per il Cagliari di Ranieri, che dopo essere andato sotto 0-2 contro il Parma è riuscito portare a casa la vittoria grazie a un 3-2. I sardi vincono, dunque, l’andata dei playoff di Serie B. Al termine del match, Claudio Ranieri ha parlato ai microfoni di Sky Sport soffermandosi anche sulla cessione della Sampdoria.

 

ranieri-cagliari-gdm-citare-tess-lapedota.jpg
Photo Credits: Tess Lapedota

 

Le parole di Ranieri nell’intervista post-partita

 

Ranieri ha iniziato parlando della vittoria:  “E’ solo il primo tempo, ora dobbiamo andare a Parma contro una grandissima squadra. Hanno giocatori notevoli con grande qualità. Pecchia può cambiare tutto il fronte d’attacco e trova sempre dei giocatori forti. Avrà l’imbarazzo della scelta per i primi undici”.

 

ranieri-getty-gpo-min.jpg

 

Sull’approccio alla partita: “E’ andato tutto storto, non riuscivamo a prenderli perché sono molto bravi. Sembravamo una squadra ombra dove non trovavamo il bandolo della matassa e noi non trovavamo le nostre giocate. Più di perdere non potevamo, questo ho detto nell’intervallo. Siamo riusciti a pareggiare e poi vincere, ma è solo la prima parte”.

 

 

ranieri_getty.jpg

 

Tra i temi toccati nell’intervista post-partita, Ranieri si è soffermato anche sulla cessione della Sampdoria avvenuta in serata. Questo il suo commento: I tifosi blucerchiati sono unici. Mi dispiace averli vissuto poco per il Covid. Auguro loro il meglio e di ricominciare dalla B. Ma io conosco quel personaggio e a lui non gliene frega niente se va in ventisettesima serie. Parlo di Ferrero? Non so, c’è un personaggio. Non voglio fare pubblicità a chi non merita. A prescindere dal lasciarsi bene o male”. Poi, alla notizia della cessione del club, Ranieri ha continuato: “Finalmente. Sono felicissimo, è la fine di un incubo”. 

 

In serata, infatti, è stato trovato l’accordo tra Ferrero e Radrizzani per la cessione della Sampdoria. Questo il comunicato ufficiale pubblicato dal club: “L’U.C. Sampdoria S.p.A. comunica che l’Assemblea degli Azionisti ha deliberato la delega al Consiglio di Amministrazione per l’emissione di un prestito obbligazionario e per un aumento di capitale fino a 40 milioni, funzionale all’esecuzione del piano di ristrutturazione della società. Si ringraziano tutti i soggetti che hanno reso possibile l’operazione odierna” (CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTI GLI AGGIORNAMENTI).