Questo sito contribuisce all'audience di

Ranieri sul premio Gentleman: “Ricevere voti dagli altri allenatori riempie d’orgoglio”

Le parole dell’allenatore del Cagliari vincitore del premio allenatore Gentleman Serie B 2022/2023

“Viva il fair play perchè abbiamo bisogno di questo: dobbiamo lottare, essere determinati contro i nostri avversari, ma tutto finisce nel gioco”. Mai banale Claudio Ranieri. L’allenatore del Cagliari ha vinto il premio Gentleman Serie B 2022/2023; esempio di Fair Play dentro e fuori dal campo come ha dimostrato nel gesto rivolto ai propri tifosi al termine della finale playoff di Serie B tra i rossoblu e il Bari nella passata stagione. 

ranieri-image-gpo-min.jpg

Ranieri: “Sentire i cori dei nostri tifosi mi è dispiaciuto. Il gesto è stato spontaneo” | VIDEO

Claudio Ranieri al termine della premiazionne ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito: un premio intitolato a una personalità del calcio italiano che l’allenatore ricorda molto bene. “È bellissimo perchè è una soddisfazione enorme ricevere un premio a nome di Gigi Simoni, un allenatore che ho stimato soprattutto come uomo, una persona corretta e amabile nei suoi giudizi sia nella vittoria che nella sconfitta. Mi fa particolarmente piacere perchè quando debuttai in serie a con la Roma marcai proprio lui e segnò (ride ndr)”

ranieri-cagliari-gpo-min.jpg

Claudio Ranieri ha poi proseguito: “Ricevere premi dagli allenatori è sempre qualcosa che ti riempie di orgoglio: si tratta dei tuoi “avversari” tra virgolette, quindi fa particolarmente piacere”.

[youtube id=”S0Y2fIefIvc”]

Un gesto di fair play, il suo, che è rimasto ancora oggi negli occhi di tutti gli appassionati di calcio: “Noi stavamo uscendo dalla serie A e nell’ultimo minuto siamo riusciti a fare gol. Sentire i nostri tifosi irridere gli avversari mi è dispiaciuto. Ai miei giocatori avevo detto: “Diamo tutto, se poi gli avversari saranno stati più bravi gli stringeremo le mani e gli faremo i complimenti”.

ranieri-cagliari-image-gpo-min-1-1-1.jpg

L’allenatore del Cagliari ha concluso: “Una volta che abbiamo vinto al 94′ sentire i cori dei nostri tifosi mi è dispiaciuto un pochino. Il gesto mi è venuto spontaneo”.