Questo sito contribuisce all'audience di

Rangnick: “Ho informato l’Austria che il Bayern Monaco mi ha contattato”

L’allenatore dell’Austria Ralf Rangnick ha confermato di aver avuto contatti con il Bayern Monaco

Quest’estate ci saranno diversi cambiamenti sulle panchine dei principali top club europei. Anche al Bayern Monaco, dopo l’addio annunciato di Thomas Tuchel, stanno cercando un nuovo allenatore. L’attuale CT dell’Austria Ralf Rangnick, in un’intervista rilasciata al sito web tedesco 90minuten.at, ha confermato di aver avuto contatti con il club bavarese.  

thomas-tuchel-bayern-monaco-image.jpg

Le parole di Rangnick sull’interesse del Bayern Monaco

L’attuale CT dell’Austria ha dichiarato: “Il Bayern Monaco mi ha contattato e ne ho informato anche l’ÖFB. Abbiamo un rapporto di grande fiducia. La mia attenzione è rivolta alla nazionale austriaca. Siamo completamente concentrati sugli Europei. Mi sento molto a mio agio qui. Al momento non vi è motivo di affrontare l’argomento in modo intensivo e specifico”.

 

rangnick_image-gpo-.jpg

Alla domanda relativa all’impatto che potrebbe avere l’interesse del club bavarese sul suo percorso ad Euro 2024, Rangnick ha risposto: “Vogliamo prenderci cura di questa squadra nel modo migliore possibile e farlo nel miglior modo possibile. Ho un rapporto stretto e di fiducia con la mia squadra. Non giocherà meglio solo perché lo dico: sarò sicuramente qui per i prossimi quattro anni”. 

rangnick_manchester_united_screen_gpo-1.jpg

Infine, il CT dell’Austria ha precisato che non ne fa una questione economica: “No, per me non ha alcuna importanza. Per me si tratta di altre cose. Mi chiedo: posso fare la differenza?  C’è la possibilità di sviluppare una squadra e avere successo? Questo è ciò che mi spinge. Quando questo non mi motiverà più, sarà ora di andare in pensione”.