Schottel: “Rangnick? Quando chiama il Bayern Monaco, è normale rifletterci”
Le parole del direttore sportivo della federcalcio austriaca sul possibile trasferimento di Rangnick
L’attuale CT dell’Austria Ralf Rangnick ha confermato di aver avuto contatti con il Bayern Monaco, che lo vorrebbe come successore del partente Tuchel, informando anche la dirigenza della nazionale austriaca. In un’intervista rilasciata a ORF, la radiotelevisione nazionale austriaca, il direttore sportivo della federcalcio austriaca Peter Schottel ha fatto il punto della situazione.
Le parole di Schottel sul Bayern Monaco
Visti i risultati positivi ottenuti alla guida dell’Austria, Schottel spera che Rangnick rimanga: “Lui si sente molto, molto a suo agio alla ÖFB e apprezza il lavoro. Gli obiettivi raggiunti negli ultimi due anni sono un grande traguardo per tutti i soggetti coinvolti. Quando bussa alla porta un club come il Bayern Monaco, è comprensibile che si pensi all’interesse di questo club“.
Tuttavia il direttore sportivo è ottimista: “Se si trattasse di aspetti finanziari, non dovrebbe pensarci adesso. Cerchiamo di implementare molto di ciò che suggerisce. Apprezza il lavoro con questi giocatori, apprezza il lavoro con gli allenatori. Si è formata una comunità affiatata“.
La decisione andrà presa con una certa rapidità, ma comunque è sicuro che Rangnick sarà alla guida dell’Austria agli Europei: “Siamo vicini all’Europeo con grandi obiettivi. Naturalmente ci sarà anche una scadenza da parte del Bayern Monaco perché anche loro vogliono saperlo. Ralf è contrattualmente vincolato a noi per i Campionati Europei (fino al 2026). Negli ultimi due anni abbiamo mantenuto un rapporto di grande fiducia e continueremo a farlo. A seconda della direzione in cui andrà la sua decisione, discuteremo insieme di cosa succederà dopo”.
Anche se indubbiamente, se dovesse prendersi l’impegno con il Bayern, l’allenatore potrebbe esserne distratto agli Europei: “Questa non è certamente una storia ideale, ma se sarà il caso la gestiremo. Non abbiamo solo Ralf, ma anche un ottimo staff intorno a lui. Se sarà necessario, aiuteremo tutti insieme. Spero che Ralf non solo scelga noi, ma diventi anche il capo della squadra austriaca per i prossimi anni“.