Morte Regina Elisabetta, rinviato il turno in Scozia: cosa accade a Rangers-Napoli
Il Napoli giocherà coi Rangers in Champions League pochi giorni dopo la morte della Regina Elisabetta II o la gara verrà rinviata?
In molti nelle ultime ore si stanno chiedendo se la partita Rangers-Napoli verrà rinviata o meno. Avanza l’ipotesi di rinvio del match di martedì 13 settembre, valido per la seconda giornata del girone A di Champions League, ovviamente a causa del lutto che il Regno Unito osserverà in queste ore per la morte della Regina Elisabetta, avvenuta nel castello di Balmoral il pomeriggio dello scorso giovedì 8 settembre.
A tal proposito, ovviamente in segno di rispetto, prima la Premier League inglese, poi anche quella scozzese, hanno già disposto il rinvio di tutta la prossima giornata di campionato.
[tweet id=”1568193517033234434″]
Quali sono le ultime, invece, per quanto riguarda le coppe europee e, più strettamente, Rangers-Napoli, ovvero l’unico match dov’è implicata anche una squadra italiana?
Rangers-Napoli rinviata? Le ultime disposizioni
Al momento, da parte dell’UEFA non sono arrivate disposizioni particolari in seguito al match e in generale sul rinvio delle partite con protagoniste le squadre inglesi e di tutto il Regno Unito. Pertanto, secondo l’attualità, Rangers-Napoli si giocherà regolarmente il 13 settembre alle ore 21 all’Ibrox Stadium.
Il club scozzese ha diramato un comunicato in cui ha confermato per ora la data e l’ora della partita: “Siamo consapevoli della pressione della polizia e delle risorse, in particolare martedì 13 settembre. Confermiamo che sono in corso discussioni tra UEFA, Police Scotland e Rangers in merito alla partita in programma di UEFA Champions League contro il Napoli martedì 13 settembre. Al momento, il match dovrebbe svolgersi alla data e all’ora previste“.
Al momento – secondo quanto riportato dal Daily Mail – la gara dovrebbe essere rinviata di 24 ore e potrebbe quindi giocarsi mercoledì. Inoltre la partita potrebbe essere giocata a porte chiuse. Al momento non c’è nessun annuncio della UEFA.