“Quattro palle e un funerale” e “Barcellona, addio con orgoglio”: rassegna stampa spagnola
Barcellona eliminato, “Remontada 2″ fallita. E’ l’argomento principale dei quotidiani sportivi spagnoli, che dedicano le loro prime pagine alla mancata impresa dei blaugranas.
“Petardazo” titola As, giornale vicino al Real Madrid: “Il Barca è stato incapace di superare il muro della Juventus“. Spazio anche al Real e al rapporto tra Zidane e Ronaldo: “Zidane è l’allenatore che più lo ha fatto riposare da quando gioca a Madrid”.
“Quattro bolas y un funeral” il titolo di Marca, che fa riferimento al sorteggio che vedrà partecipare Real, Atletico, Juventus e Monaco. “Non c’è stato un nuovo miracolo: il Barca non è riuscito a segnare. Il Camp Nou ha salutato la squadra come se fosse la fine di un’era gloriosa”.
“Adios con Orgullo” è la scelta di Mundo Deportivo per la prima pagina: “Il Barcellona ha combattuto ma non è riuscito a segnare neanche un gol alla Juventus. Non è riuscita la remontada: blaugrana eliminati”. Ora spazio al titolo nazionale: “La squadra di Luis Enrique devo ora concentrarsi sulla Liga e domenica arriva il Classico”.