Questo sito contribuisce all'audience di

Quando l’esultanza dà e…toglie: al gol di Rashford nel derby contro il City, un tifoso dello United perde un dente

Tutti sarete tifosi della vostra squadra del cuore. E sicuramente ognuno di voi è andato almeno una volta allo stadio a sostenerla. La storia curiosa che arriva da Manchester, però potrebbe essere compresa solamente da quei fan che hanno vissuto l’aria della curva, dove regna un’atmosfera magica, che diventa quasi mistica nelle partite in trasferta.

L’esultanza vissuta nel cuore del tifo più caldo di ogni tifoseria molte volte esonda in una gioia irrefrenabile che coinvolge tutti. Quante volte, dopo un gol del vostro idolo, vi è capitato di ritrovarvi tre file sotto il vostro seggiolino travolti dalla gioia generale? Oppure quante volte tra scene di giubilo e abbracci vigorosi siete tornati a casa con i lividi, solo perché la vostra squadra aveva segnato un gol? Tutte scene viste e riviste, direte voi. Ma ciò che è stato capace di causare Marcus Rashford, nel Derby di Manchester, ha del clamoroso.

Durante la foga nell’esultanza post gol vittoria del talento classe ’97, infatti, un tifoso dei Red Devils ci ha rimesso…un dente. Immortalato da un altro fan nel settore ospiti dell’Etihad Stadium, tra un misto di gioia, risate e stupore, lo sfortunato protagonista è divenuto subito un idolo sui social, con lo scatto relativo al suo sorriso a trent…un denti pubblicato su Twitter, direttamente dallo stadio.

Sebbene possa sembrare un fatto strano e isolato, questa non è l’unica volta in cui un tifoso perde i denti per tifare la propria squadra. Un fatto simile è accaduto sempre in Premier League quest’anno, quando un tifoso del Leicester, esultando per la doppietta rifilata da Vardy al Liverpool, perse la dentiera in diretta televisiva. Una scena comica ma allo stesso tempo mortificante per l’attempato tifoso Foxes. Quando si dice dare tutto per la propria squadra, insomma… O quasi.

Marco Juric