Questo sito contribuisce all'audience di

Bremer e Cabal ai box: il punto sulla difesa della Juventus

Con anche l’infortunio di Cabal, è vera emergenza in casa Juventus per quanto riguarda la difesa

Sfortuna a non finire in casa Juventus. Neanche il tempo di dare il via alle prime sfide delle nazionali, che i bianconeri devono fare i conti con un infortunio di Cabal, che possibilmente dovrà fermarsi per parecchio tempo. Questo rappresenta un grossissimo problema per Thiago Motta, che senza lui e Bremer dovrà mandare avanti tre competizioni da qui a gennaio con 6 difensori per 4 posti.

cabal-juventus-imago-gpo.jpg

Il punto sulla difesa 

Bremer non tornerà prima del prossimo giugno, e questo in casa Juve era già stato messo in conto. Ora, però, a lui si aggiunge anche Juan Cabal: il terzino ex Verona si è fatto male al ginocchio in allenamento con la Colombia, e le notizie che giungono dal Sudamerica sono tutt’altro che confortanti. Il numero 32 si sottoporrà a degli esami a Torino, ma al momento si teme un lungo stop per lui.

cabal_juventus_foto_andrea_rosito.jpg
Credits: Andrea Rosito

Questo fa sì che Motta si trovi ancora una volta a dover rivoluzionare la difesa, ora che sembrava aver trovato una nuova quadra: Gatti e Kalulu in mezzo, con Savona a destra, Cabal a sinistra e Cambiaso a fare da jolly tra le due fasce. Ora l’allenatore bianconero potrebbe dare maggior minutaggio a Danilo e Rouhi, ovviamente in attesa di rinforzi a gennaio. 

kalulu-gatti-juventus-imago-gpo.jpg

Le parole di Giuntoli

E a proposito di rinforzi, nella serata di lunedì – prima dell’infortunio di Cabal – Giuntoli ai microfoni di Sky Sport aveva dichiarato: “In questo momento ci stiamo guardando intorno per la difesa, il mercato di gennaio è molto particolare. Stiamo valutando diverse situazioni, aspettiamo il momento giusto. Cerchiamo un ragazzo disponibile e pronto a mettersi in discussione per far parte di una squadra come la Juventus”. A questo punto la Juve è chiaro che interverrà al 100% consegnando un nuovo centrale a Thiago Motta, ma chissà che i rinforzi non possano essere più di uno date le notizie arrivate dalla Colombia.