PSG, ufficiale l’addio di Galtier: il comunicato
Il Paris Saint-Germain saluta ufficialmente l’allenatore Christophe Galtier
Il Paris Saint-Germain e Christophe Galtier si separano ufficialmente. Lo fa sapere il club parigino, che saluta e ringrazia l’allenatore con un comunicato ufficiale sul proprio sito.
Il PSG saluta e ringrazia Galtier: il comunicato
Il comunicato del Paris Saint-Germain: “Al termine dell’anno finanziario 2022-2023, il Paris Saint-Germain e Christophe Galtier hanno deciso di rescindere il contratto di allenatore della prima squadra“.
“Il Club desidera sottolineare la sua professionalità e il suo impegno, che ci hanno permesso di vincere uno storico undicesimo titolo nel Campionato francese e una Supercoppa di Francia. Arrivato al Paris Saint-Germain il 5 luglio 2022, Christophe Galtier ha esordito vincendo la Supercoppa francese con la sua squadra il 31 luglio 2022, battendo l’FC Nantes (4-0) a Tel Aviv. Una settimana dopo, vincendo 5-0 in casa del Clermont, il club della capitale ha preso il comando della Ligue 1 dalla prima giornata, per non lasciarla mai più in questa stagione, per la prima nella storia del campionato francese. Il Paris Saint-Germain ha vinto l’undicesimo titolo della Ligue 1 sotto il suo comando, diventando il club più vincente nella storia del campionato francese“.
“L’intero Paris Saint-Germain ringrazia Christophe Galtier, così come i suoi assistenti Thierry Oleksiak e João Sacramento, per la professionalità e l’impegno dimostrato durante tutta la stagione, e augura loro il meglio per il resto della loro carriera“.