PSG, da Neymar a Mbappé e Kean: il punto sui rinnovi
Con la qualificazione ai quarti di finale di Champions League ottenuta, il Paris Saint-Germain sta già programmando anche le mosse sul mercato in vista della prossima stagione, a partire dai rinnovi. Buone notizie per il club parigino sul fronte Neymar: i contatti tra le parti sono positivi e proseguono, avviandosi verso una felice conclusione della trattativa. Discorso analogo per Di Maria – l'arrivo di Pochettino ha accelerato le cose in tal senso – e Bernat, anch'essi destinati a rinnovare.
Capitolo Mbappé: il rinnovo della giovane stella classe '98 è meno vicino rispetto a quello dei tre sopra citati. Decisiva sarà la volontà del giocatore (in scadenza 2022), che nel frattempo tentenna e prende un po' di tempo.
Pur mantenendo un filo diretto con la società, Mbappé non ha ancora dato la piena disponibilità a trattare per il rinnovo, probabilmente perché vuole capire e valutare possibili (e probabili) offerte in arrivo nelle prossime sessioni di mercato.
Per quanto riguarda gli italiani, infine, se per Florenzi – che a Parigi si trova molto bene – bisognerà capire se il Psg intenderà riscattare il suo cartellino (prezzo fissato a 9 milioni), situazione diversa per Kean: proprio per la mancanza di un diritto di riscatto, bisognerà imbastire una trattativa con l'Everton, ma la volontà del Psg è quella di tenerlo.