Violente rapine in casa Di Maria e Marquinhos durante PSG-Nantes
Minuto 59 di PSG-Nantes. Leonardo è ripreso al telefono mentre Mbappé sbaglia un passaggio e apre la porta al Nantes per il gol del momentaneo pareggio (1-1). Di lì a pochi istanti, il Direttore Sportivo del PSG avrebbe comunicato a Pochettino di far uscire Di María. In effetti, una rapina aveva appena avuto luogo nel suo appartamento.
Come riportato da RMC, nella casa del giocatore argentino ci sarebbe stata “una rapina estremamente violenta”, e la famiglia del calciatore, presente durante l'incursione, sarebbe visibilmente sotto forte choc.
Dopo esser stato messo al corrente degli eventi, Di María avrebbe immediatamente lasciato il Parco dei Principi, per andare dai suoi cari. Secondo quando appreso sempre da RMC, anche la famiglia Marquinhos sarebbe stata vittima di un’altra rapina, in concomitanza con quella che era in atto presso la casa di Di María. Durante la rapina, un parente di Marquinhos sarebbe anche stato preso in ostaggio per una mezz’oretta dai malviventi. Il giocatore ha comunque fatto sapere che la sua famiglia, nonostante il grande choc, ora sta bene e che non c’è nessun ferito.
“Ci sono state delle situazioni extra sportive che spiegano il secondo tempo. Non è una scusa, ma ci sono state cose che ci hanno portato via energia”, ha detto Pochettino nella conferenza stampa post gara. Per la cronaca, il Paris Saint-Germain ha perso 1-2 l’incontro casalingo contro il Nantes, dopo essere stato in vantaggio fino al 59° minuto. Quando è cambiato tutto.