PSG-Napoli, Ancelotti: “Nessuno è imbattibile, qui per vincere”
Una sfida affascinante, un match che vale il primato nel Girone C di questa edizione di Champions League. PSG-Napoli rappresenta una sfida da vivere tutta d’un fiato, assaporando tutte le emozioni che una partita del genere è pronta a regalare.
Gli azzurri guidano con quattro punti, tenendo alle proprie spalle i parigini e il Liverpool, fermi entrambi a quota tre. Al Parco dei Principi dunque ci si gioca una grossa fetta di qualificazione, per questo motivo Carlo Ancelotti ha preparato in ogni minimo dettaglio questo match: “Si tratta di uno scontro diretto, non possiamo sbagliare assolutamente perché il Liverpool può avvantaggiarsi con la Stella Rossa” le parole dell’allenatore azzurro ai microfoni di Sky Sport. “La squadra è in salute, Insigne è migliorato molto. Ieri non si è allenato al 100%, oggi invece ha svolto la seduta con i compagni. Gioca chi è al 100%, altrimenti faremo rotazione anche perché così risparmiamo energie fisiche e mentali. I giocatori si sentono coinvolti e resta alto il livello di tutti”.
Intervenuto poi in conferenza stampa, Ancelotti ha proseguito nella sua analisi: “Nessuno è imbattibile, il PSG è forte ma tutti hanno dei punti deboli. Il match con il Liverpool ci ha dato sicurezze per questo confronto, l’applicazione in quei novanta minuti è stata perfetta, al di là della strategia. Se non abbiamo coraggio meglio stare a casa, e siamo qui per fare bene. Dobbiamo dimostrare quello che siamo, le qualità che abbiamo le vogliamo mettere in campo anche contro una candidata alla vittoria finale. Noi favoriti? Esserlo o meno non vuol dire niente, e non ci interessa. Al giorno del sorteggio eravamo dati per terzi, arrivare qui è essere considerati temibili ci fa un grande piacere. Verratti? Uno dei migliori giocatori che ho allenato”.