Milan, confronto Pioli-Calabria per chiarire le dichiarazioni post Psg
Il capitano del club rossonero ha rilasciato diverse dichiarazioni nel postpartita di Psg-Milan: “Una squadra come la nostra non può perdere 3-0”
In seguito alle dichiarazioni nel postpartita rilasciate da Davide Calabria dopo la sconfitta per 3-0 contro il Paris Saint-Germain in Champions League, c’è stato un confronto tra Stefano Pioli e il capitano rossonero. I due si sono parlati ieri notte prima di far rientro a Milano. Il difensore ha voluto chiarire che le sue dichiarazioni non erano mirate a “colpire” qualcuno in particolare, ma che al contrario erano motivazionali, “da capitano”, dopo una brutta sconfitta, per fare in modo che la squadra fosse spronata a rialzare subito la testa.
Dunque, chiarimento avvenuto, episodio chiuso e Milan già in campo stamattina per preparare la delicata trasferta di Napoli.
Le dichiarazioni di Calabria nel postpartita
Davide Calabria, al termine di Psg-Milan ha parlato così ai microfoni: “C’è rammarico per le prime due partite, dove potevamo fare più punti. Oggi hanno dimostrato di essere più forti di noi. Noi non stiamo finalizzando le occasioni, loro hanno un fenomeno che al primo tiro fa gol. È dura, ma non è assolutamente finita, quindi ce la giocheremo. Chi non ci crede può stare a casa. Il risultato fa arrabbiare perché sinceramente una squadra come la nostra non può perdere 3-0“.
In seguito alle dichiarazioni del capitano, Stefano Pioli ha ribattuto così: “Potevamo fare meglio anche con la palla e siamo stati anche tanto sbilanciati. Dobbiamo capire la situazione, ultimamente abbiamo subito troppi gol contro le grandi e facciamo poche reti. Dobbiamo essere più intensi, più attenti in fase difensiva, più disposti a fare una corsa in più. Loro sono forti, in avanti hanno un fenomeno vero ma il risultato fa arrabbiare”.
Chiarimento, come già detto, avvenuto nella notte. Il Milan, ora, si appresta a preparare la partita di campionato contro il Napoli per cercare di invertire il trend negativo dell’ultimo periodo.