Psg, Tuchel tuona: “Buffon e Areola? Basta con l’alternanza”
L’allenatore dei parigini ha lasciato intendere che uno dei due, a fine stagione, partirà: “Siamo gli unici della storia del calcio ad alternare fra i pali”
270' alla fine della stagione. Il Psg, dopo aver dominato la Ligue 1, si appresta a concludere il campionato nel migliore dei modi. Poi sarà tempo di programmare il futuro, perché il club parigino vuole assolutamente vincere anche in Europa, laddove ad oggi non è mai riuscito a farlo.
Un nodo da sciogliere sarà anche quello legato al portiere. In quest'annata, cosa più unica che rara, il Psg ha di fatto giocato con due numeri uno titolari. Da una parte il giovane Alphonse Areola, dall'altra il veterano Gianluigi Buffon.
Il primo è sceso in campo in 23 occasioni fra campionato e Champions, mentre il secondo 20: "Non possiamo andare avanti così – ha tuonato Tuchel in conferenza stampa – siamo il primo club nella storia del calcio a farlo, non è possibile". Insomma, parole che dicono tutto. Non c'è più spazio per entrambi, uno dei due è destinato a lasciare. Alphonse (che ha un contratto fino al 2023) o Gigi (in scadenza)? Questo il dilemma.