Psg-Bayern, Buffon si schiera per i francesi. FOTO
Un anno a Parigi, dove è stato accolto come un idolo dai tifosi ma anche dai giocatori. Da Mbappè a Neymar, tutti pazzi fin da subito per Gianluigi Buffon che, l'estate scorsa, li ha salutati facendo ritorno a Torino. La Juventus la sua casa, ma il passato – per quanto breve – non si dimentica: "Nella vita bisogna saper gioire per i propri successi ma anche per quelli degli amici. E io a Parigi ho lasciato molti amici. Quindi allez Paris!", le parole del portiere su Instagram.
Buffon ha voluto ribadire il concetto postando uno scatto che lo ritrae in compagnia di Verratti, suo ex compagno a Parigi e secondo italiano protagonista a Lisbona oltre all'arbitro Orsato. Gigi e Marco insieme hanno condiviso 34 partite, la prima nel febbraio del 2013 (Olanda-Italia 1-1). Storia di compagni e amici.
Quella beffa in Champions
La "maledizione" Champions ha seguito Buffon anche al Psg. Se quest'anno il cammino della Juventus è stato interrotto ai quarti dal Lione, nella passata stagione il portiere italiano uscì ai quarti con tanto di beffa: dopo aver vinto in casa del Manchester United per 2-0, gli inglesi si imposero al Parco dei Principi per 3-1 grazie al gol di Rashford al 94'.