Prime pagine – “Turbo Napoli”, “Sollievo Inter”
“Turbo Napoli” è l’apertura del Corriere dello Sport. Un elogio all’impresa degli azzurri a Bergamo, una vittoria preziosissima che può valere tanto nell’ottica della sfida Scudetto con la Juve. Si parla anche della corsa a un posto in Champions League: il pareggio tra Inter e Roma favorisce la Lazio che adesso mira il terzo posto. Poi una parentesi sul Milan: la doppietta di Kessié lancia Gattuso come allenatore e può far svoltare la stagione dei rossoneri. Infine una finestra sul Crotone: la vittoria a Verona fondamentale per la salvezza.
Tuttosport apre con: “Juve, non ti resta che vincere”. Il commento sull’importanza della partita contro il Genoa della Juventus, obbligata a rispondere alla vittoria del Napoli. Poi si parla anche di Inter-Roma: “Vecino dà una mano a Spalletti”, il commento sul posticipo della domenica che ha visto il pareggio nello scontro diretto per la zona Champions League. E infine anche una finestra sul Torino, apparso debole contro il Sassuolo e bisognoso di nuovi acquisti.
QS apre con: “Sollievo Inter”, il racconto e il commento del posticipo Inter-Roma e sulla crisi sventata da Spalletti grazie a Vecino. Spazio anche al duello a distanza tra Napoli e Juventus, alla doppietta di Kessie, alla grande vittoria del Bologna.
Il Mattino titola: “Maramertens, il Napoli non si ferma”. Il racconto della vittoria del Napoli in casa dell’Atalanta e l’importanza dei 3 punti in partite così difficili. E poi il caso: “Sarri accusa: Juve favorita dal calendario”. Le proteste dell’allenatore azzurro sugli orari delle partite e sul calendario che favorirebbe i bianconeri nella corsa scudetto.
Gli altri quotidiani: La Nazione, ‘Crollo dei viola contro la Samp’; L’Eco di Bergamo, ‘Stavolta ride il Napoli. E l’Atalanta è ottava’; Il Sannio, ‘Tre schiaffi a Bologna, la salvezza si allontana: dista undici punti’; L’Unione Sarda, ‘Cagliari, solo un’illusione’; La Gazzetta del Mezzogiorno, ‘El Shaarawy e Quagliarella, gli eroi della domenica’; Quotidiano di Puglia, ‘Felicità è un pareggio, il Lecce resta primo a +4’.
La Gazzetta dello Sport titola ‘Buon vento Milan’, celebrando il successo dei rossoneri a Cagliari, il secondo di fila per gli uomini di Gattuso. Taglio alto diviso tra la capolista Napoli, vittoriosa a Bergamo, e l’Inter, che strappa un pareggio all’ultimo contro la Roma, non senza rimpianti. In basso spazio a CR7 e alla scena che ha fatto il giro del web.