Prime Pagine italiane ed estere – “Roma nel mito”, “Imperiali”. “Juve, hai visto che si può?”
Roma, Roma e… ancora Roma sulle prime pagine dei quotidiani sportivi italiani quest’oggi in edicola. Si parla dell’impresa compiuta contro il Barcellona, ovviamente, e delle semifinali raggiunte contro i favori del pronostico: “Roma nel mito” titola così il Corriere dello Sport, che poi continua nel sommario: “Leggendaria Remuntada: 3-0 al Barca di sua maestà Leo Messi“. “Estasi Roma! Juve, hai visto che si può?” Questa l’apertura invece di Tuttosport, con uno sguardo al Bernabeu. “Io sono della Roma” la prima pagina de Il Romanista. “Magica Roma. Il Miracolo all’Olimpico elimina Messi” si legge nel taglio basso de la Gazzetta del Mezzogiorno. “Impresa della Roma, eliminato il Barcellona” il taglio laterale de Il Giornale di Sicilia.
“Imperiali” è l’apertura della Gazzetta dello Sport, che regala l’intera prima pagina all’impresa della Roma contro il Barcellona. Dzeko e De Rossi trascinano i compagni verso un’epica vittoria contro Messi. Nell’altro match di serata, avanti anche il Liverpool grazie a Salah. In basso spazio alla Juventus, chiamata oggi ad un’altra remuntada contro il Real “Juve, adesso provaci tu”.
Se a Roma si festeggia, in Spagna il clima è decisamente diverso. Soprattutto in Catalogna, laddove i giudizi impietosi sul Barcellona non mancano di certo: “Fallimento senza scuse” Apre così la prima pagina di Sport, che nel sommario scrive: “Il Barca si fa rimontare e saluta di nuovo la Champions ai quarti”. “La caduta di Roma” Il titolo impietoso del Mundo Deportivo, con la delusione di Piquè, Messi e Rakitic in primo piano. “Fallimento totale in Europa” l’apertura, infine, di Marca, che ritrae anche la disperazione di Guardiola, eliminato con il suo City dal Liverpool