Prime pagine – “Vero Milan”. Juve, lo Stadium è “una lastra di ghiaccio”
Dal rinvio di Juventus-Atalanta al grande successo del Milan sul campo della Roma. E il Napoli pronto a rispondere nel duello scudetto, con le prime prove di “fuga”. Tutto il calcio sulle prime pagine dei quotidiani.
La prima pagina del Corriere dello Sport è tutta per la squadra di Gattuso: “Milan meraviglia” e ancora “Rossoneri da sogno”. In alto, istantanee dall’Inghilterra: “Mou e Pep show: Lo United schianta Conte, il City trionfa in coppa di lega”. In basso, “Festival Lazio, Milinkovic-Savic da paura”; poi ancora: “Neve, Juve stop. Napoli a Cagliari”. In Serie B “è allarme maltempo, domani rischi di rinvio su tanti campi”.
Tuttosport dedica l’apertura del giornale al rinvio della gara tra Juventus e Atalanta: “Era una lastra di ghiaccio”, riferito al prato dello Stadium. Di fondo, colonna dedicata al Torino: “Il Toro di Cairo è uno strazio”. In alto, spazio alla vittoria del Milan: “Ringhio punta l’Inter e la Champions”. In basso, box per il Manchester City, vincitore della Carabao Cup (“Coppa di lega al City, primo trionfo di Pep”), e per la Sampdoria (“Zapata, gran gol: coast to coast e un pallonetto che beffa l’Udinese”).
“Vero Milan” è l’apertura della Gazzetta dello Sport, che regala la prima pagina all’impresa del Milan che vince 2-0 a Roma e fa un regalo all’Inter. Nel prossimo turno, rossoneri e nerazzurri si affronteranno in un attesissimo derby che vale tantissimo nella scalata verso la Champions. In spalla, spazio allo stop per Juventus e Atalanta causa neve, oggi il Napoli battendo il Cagliari può scappare a più quattro, in attesa del recupero dei bianconeri. Più giù, ecco la lotta salvezza che diventa bollente grazie alle vittorie di Verona e Spal, capaci di stendere Torino e Crotone riaprendo di fatto i giochi.
Di seguito il calcio sulle prime pagine degli altri quotidiani. Il Mattino: “Burian evita la farsa Atalanta. Napoli, occasione mini-fuga”. Il Tempo dedica la colonna a destra alle due romane: “Black out Roma: zona Champions appesa a un filo” e “Lazio premiata dal turnover. E’ terzo posto”. Sul Giornale di Sicilia si legge: “Il Palermo al bivio, Tedino si gioca tutto”. Il Sannio guarda al prossimo impegno del Benevento: “Col Verona mediana da inventare, De Zerbi non avrà Viola, Sandro da valutare”. La Gazzetta di Parma: “Un Parma incerottato cerca il rilancio oggi a Salerno”. La Gazzetta del Mezzogiorno: “Gattuso c’è, Roma ko”.