Prime pagine – “Missione GoldNapoli”, parte l'”Ancelottimania”. “Carletto 007”
Carlo Ancelotti e il Napoli, il Napoli e Carlo Ancelotti. Non può che essere la firma dell’ex allenatore del Milan con la società del presidente De Laurentiis, per un triennale a 5 milioni a stagione, la notizia più rilevante all’interno di ogni prima pagina dei principali quotidiani sportivi italiani: ad aprire con “Missione GoldNapoli” è il Corriere dello Sport, che elenca anche i primi colpi di mercato possibili (David Luiz, Chiesa, Sanches e Suso) per la nuova squadra di Ancelotti. Taglio alto dedicato al possibile ritorno di Morata alla Juventus (“Morata vede la Juve”) dopo l’incontro odierno avvenuto a Milano, mentre in basso, con l’addio a Donadoni, il Bologna pensa a Pippo Inzaghi.
L’apertura della Gazzetta dello Sport invece è “Carletto 007, missione anti-Juve”, con il nuovo allenatore azzurro e il presidente De Laurentiis nella classica posa in stile James Bond. I primi obiettivi adesso sono Suso e Vidal, per dare subito l’assalto allo scudetto. In spalla, ecco la risposta della Juventus che nel frattempo va a pranzo con Morata e Darmian, due profili già da tempo sul taccuino di Paratici. Più in basso, infine, spazio alle milanesi con l’Inter vicina al rinnovo di Spalletti e il Milan che prepara una task force per scongiurare l’esclusione dalle coppe.
“Juve trappola Morata” è il titolo di Tuttosport, con lo spagnolo che potrebbe finire nel mirino dell’Atlético Madrid in caso di addio a Griezmann: in spalla, l'”Ancelottimania” già scoppiata a Napoli, le due mosse da Champions dell’Inter (Verdi e Marlos) e l’offensiva del Milan contro l’UEFA dopo il no al Settlement Agreement.
A soffermarsi sul via alla nuova avventura di Ancelotti al Napoli è anche Il Mattino, con “La nuova era”: su l’Unione Sarda spazio invece al Cagliari che saluta il pubblico dell’Arena: “I rossoblu attendono l’Olbia nella festa per la salvezza”. Su L’Eco di Bergamo, infine, ecco l’Atalanta ed il “maxi sondaggio verso il futuro”.