Prime pagine | “Milan attack”, Matador facci la grazia”. “CR7 rovescia il mercato”
Tutte le aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola
La prima pagina de La Gazzetta dello Sport si concentra sul nuovo Milan targato Elliott (“Milan Attack – Tutte le mosse che aspettano Elliott“), con un grande obiettivo di mercato: Gonzalo Higuain (Morata l’alternativa). Piano dirigenziale in composizione, con Leonardo, gli arrivi di Gandini e Gazidis e del futuro ds, e la voglia di cedere senza indebolire troppo la rosa, trovando un accordo con la UEFA per il FFP. In basso, il piano Herrera per l’Inter di Spalletti, con Olsen invece destinato a diventare il nuovo portiere della Roma.
Il Corriere dello Sport, invece, mette in risalto il giro d’attaccanti che riguarda la Serie A e non solo. Il titolo scelto è: “Matador facci la grazia”. In riferimento alla possibilità di un ritorno di Cavani al Napoli. A proposito di questo il quotidiano romano scrive: “Higuain verso il Chelsea ma il Milan ci prova e tiene in caldo la pista Morata. Ora manca solo Cavani da De Laurentiis: i tifosi sognano”. In taglio baso il mercato della Roma: “Malcolm-Olsen: è festa Roma”
Tuttosport apre invece sulla reazione a catena che Ronaldo ha innescato nel mercato: “CR7 rovescia il mercato”. Con le altre squadre in Italia e in Europa che secondo il quotidiano torinese vogliono rispondere ai bianconeri: “Il Milan ci prova per Higuain: l’Inter stringe per Vidal”.
Il Mattino mette in risalto la netta vittoria del Napoli sul Carpi: “Il Napoli di Ancelotti dà già spettacolo”. Infine l’Eco di Bergamo ha intervistato Budan: “Sarajevo insidioso, ma su piano tecnico Atalanta più forte”.