Prime pagine – Mancini: “La mia Italia”; “Kean in Olanda, Juve: De Ligt”
“Mi prendo tutto” Apre con le parole di Cristiano Ronaldo La Gazzetta dello Sport, con il portoghese in vacanza a Dubai approfittando della sosta: “Sesta Champions e sesto Pallone d’Oro per diventare il re del millennio – si legge nel sommario – ma niente ossessioni”. Taglio laterale tutto sul mercato: “Spalletti riparte e avrà un regalo: Romero e Todibo. Sfida Inter-Juve”; “Milan, partite aperte: Gabbiadini, Sensi e i dubbi di Gattuso”; “Botto di Capodanno: Muriel, è Fiorentina”
È con l’intervista esclusiva al ct della Nazionale Roberto Mancini che il Corriere dello Sport apre la prima edizione del 2019: “La mia Italia“. “Ho tanti giovani di valore, punto su Europei e Mondiali – le parole dell’ex allenatore di Inter e Manchester City – io, azzurro per sempre. Barella un gigante, Balotelli mi ha dato poco: Chiellini come CR7“. Focus del ct anche su tre elementi del gruppo azzurro come Zaniolo (“È un talento, ma non dite che vale Totti”), Chiesa (“Deve imparare a segnare e sarà un top”) e Immobile (“Grande in A, ma all’estero è più dura”).
In basso, sempre sul CorSport, spazio a Ronaldo e al mercato Juve (“Senza limiti: il portoghese pronto a trascinare la Juve alla conquista della Champions anche se tornerà in Nazionale. Mercato: il club non si ferma a Ramsey e insegue James“); poi, l’ufficialità di Muriel alla Fiorentina (“Muriel viola: arriva e firma. Riscatto a 15 milioni, Milan su Gabbiadini”) il tema-rinnovo di Icardi con l’Inter (“Rinnovo Icardi, l’Inter trema: il Real non molla il Capitano. Piace il baby portiere Brazão) e la Premier (“Graffio Kane, caccia a Klopp”).
Tuttosport, invece, dedica la propria apertura al mercato Juve: “Kean in Olanda – Juve: De Ligt! Capodanno nei Paesi Bassi per il bomber che piace all’Ajax: con la regia di Raiola può essere lui la chiave per il difensore in bianconero”. In spalla, “Djidji oro del Toro – Sarà riscattato per 3,5 milioni” e “Inter, un big parte: Perisic, Brozovic o Skriniar”, con il Milan su De Paul o Gabbiadini per l’attacco. In alto, il via al mercato nella giornata di giovedì: “Muriel ufficiale a Firenze, Soriano e Sansone verso Bologna, Viviano numero 1 per la SPAL, Genoa su Krunic, per Ünder 60 milioni dall’Arsenal e Arnautovic ultima idea del Chelsea”.
Infine, L’Eco di Bergamo: intervista in prima pagina al Presidente dell’Atalanta Percassi (“Il 2019 sarà un anno storico – Lo stadio, la sede del vivaio, la fidelizzazione della nostra gente. E la squadra: i big restano, Gasperini a vita)”.