Questo sito contribuisce all'audience di

Prime pagine: “Ronaldo: ‘No scudetto Juve, tifo Inter'”, “Made in Italy”

E’ già tempo di vigilia di Serie A. Sarà Fiorentina-Juventus ad aprire la 5^ di ritorno, tappa importante per il duello scudetto tra i bianconeri ed il Napoli, oltre che per le lotte sui vari fronti, dal piazzamento in Europa alla salvezza. Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola.

La Gazzetta dello Sport apre con l’intervista a Ronaldo: “No scudetto Juve, tifo nerazzurro. Icardi sta bene all’Inter ma il Real…”.

Tuttosport dedica l’apertura proprio al match del Franchi, con un doppio focus su due protagonisti della sfida: da un lato il “Cholito” Simeone, che in esclusiva al quotidiano torinese lancia la sfida ai bianconeri: “Juve, sarà la tua Waterloo. Ho già segnato una doppietta a Buffon…”. Dall’altro lato il grande ex Federico Bernardeschi, che “vuole battere i fischi della sua Firenze e prepara lo scherzetto”.

Il Corriere dello Sport titola “Made in Italy”: si tratta di un dossier sui vivai italiani. “Ecco dove sono nati e cresciuti gli oltre 700 italiani di A e B”. In taglio alto spazio anche qui alla partita tra Fiorentina e Juventus – “Berna-Juve, che sfida alla Viola” – e all’altra protagonista della lotta scudetto: “Volata scudetto, due Napoli”, alludendo al fatto che Sarri è intenzionato a schierare i titolari in Serie A e lasciare spazio agli altri in Europa League.

Napoli, Sarri soprattutto, protagonista anche sulla prima de Il Mattino, che titola sulle tentazioni dall’estero per l’allenatore degli azzurri: “Spagna e Inghilterra fanno la corte a Sarri”. Sul QS l’apertura è dedicata alle Olimpiadi Invernali di Pyongyang, ma c’è anche un’intervista al neo-commissario della FIGC Fabbricini che apre al ritorno di Conte come CT della Nazionale: “Conte CT? Tutto è possibile, Costacurta a breve da Mancini”.