Prime pagine: “C’è Kaka, il Milan va”, “Juventus come si cambia”
L’Europa League è protagonista nelle prime pagine sportive dei quotidiani italiani. Vincono Milan e Atalanta conquistando la qualificazione al turno successivo, pareggia invece la Lazio, che era già certa dei sedicesimi.
“C’è Kaka, il Milan va” sul Corriere dello Sport, i rossoneri vincono sotto gli occhi del brasiliano e si qualificano ai sedicesimi. In alto: “Il Napoli a 100 top d’Europa”, nessuno ha fatto più punti in questo anno della squadra di Sarei. In basso invece le parole di Pjanic: “Puntiamo a vincere il settimo scudetto” e il nuovo stadio della Roma con il via libera in arrivo.
“Juve come si cambia” su Tuttosport Allegri prepara la svolta tattica dal 4-3-3 delle ultime partite al 3-4-2-1 visto contro il Barcellona. In alto: “Baselli fedeltà al Toro: ‘Qui presente e futuro”. In basso invece spazio all’Europa League con le vittorie di Milan e Atalanta. “
“La notte magica”su L’Eco di Bergamo, gran festa per i bergamaschi a Liverpool, l’Atalanta fa cinque gol all’Everton e si qualifica al turno successivo.
“Fratelli d’Europa” sul Quotidiano Sportivo, stesso risultato per Milan e Atalanta che si qualificano ai sedicesimi battendo Austria Vienna e Everton. Sulla Gazzetta di Parma: “Insigne, da Parma a Napoli fratelli al comando” i due napoletani sono i protagonisti di Serie A e Serie B, entrambi primi in classifica. Dubbio tra i pali invece su L’Unione Sarda: “Cragno o Rafael? Oggi Lopez scioglie il nodo portiere”.
La Gazzetta dello Sport titola: “Milan vai (col liscio)”. Il gol dell’Austria Vienna con svarione di Bonucci scatena la reazione. Doppiette di André Silva e Cutrone davanti agli occhi di Kakà. “Atalanta da sogno”: anche i nerazzurri centrano la qualificazione, in una notte indimenticabile. E per le italiane è 3 su 3 ai sedicesimi.