Questo sito contribuisce all'audience di

Prime Pagine – Piccola Inter, ciao ciao Champions. Juve Napoli si replica

Con la sconfitta dell’inter contro la Sampdoria si chiude la Serie A e si apre la Coppa Italia. Si comincia con il derby della Capitale tra Roma e Lazio. Ecco le prime pagine dei quotidiani in edicola domani.

“Ahi Inter, ciao ciao Champions” titola “La Gazzetta dello Sport”, con le speranze di terzo posto nerazzurre rese ancor più dure dal K.O. interno contro la Sampdoria. Al centro, spazio a quello che “E’ un derby Capitale” tra Roma e Lazio, con i giallorossi chiamati a recuperare il doppio svantaggio dell’andata, mentre in spalla, per la volata Europa League, “Montella chiede gol” al suo Milan, mai troppo prolifico in questa stagione.

“Piccola Inter” è l’apertura del Corriere dello Sport. D’Ambrosio in gol poi il crollo nerazzurro. Pioli a fine gara ammette come i fischi di San Siro siano meritati. Taglio alto dedicato alla Juventus che “abbraccia il baby Bentancur”, l’uruguaiano a Torino per le visite mediche. Di spalla si parla di Roma-Lazio, per un “derby che vale una finale”.

La prima è andata: 1-1 e tutti contenti. Domani però ci sarà il remake di Napoli-Juve, a distanza di soli tre giorni dalla partita di campionato. Questa volta in palio c’è la finale di Coppa Italia e Tuttosport presenta così la gara: “Si replica a grande richiesta”. Il taglio alto sul giornale torinese è dedicato tutto a Belotti e ad paragone importante: “Belotti meglio di Batistuta”. Paragone forte, ma se a farlo è Fabio Capello forse c’è da credergli. Tuttosport dedica anche spazio alla sconfitta del Genoa e al possibile ritorno di Juric, mentre esalta la tripletta di Giuseppe Rossi.

Sul Mattino la notizia sportiva è inevitabilmente incentrata sul Napoli e sul rapporto Sarri – De Laurentiis: “La pace per vincere”. Riferimento alla partita di Coppa Italia contro la Juventus che potrebbe far tornare il sereno tra l’allenatore azzurro e il vulcanico presidente. Per Il Tempo sarà un derby tra Roma e Lazio “Come ai vecchi tempi” con l’Olimpico di nuovo pieno dopo la rimozione delle barriere nelle due curve. La Lazio partita dal vantaggio dell’andata di 2 a 0 grazie ai gol di Milinkovic e Immobile. Per l’Unione Sarda è un Cagliari che “Punta al 10° posto” grazie ai gol di Artur Ionita. Il moldavo dopo la frattura del perone e lo stop di cinque mesi, è tornato di nuovo protagonista con una doppietta contro il Palermo.