Prime pagine – Mancini: “Voglio fare il ct”. Londra chiama Allegri e Ancelotti
Settimana di vacanza, sì. Ma solo dal campionato. Nel frattempo il calciomercato entra nel vivo, ancora venti giorni per concludere le trattative e portare a casa nuovi rinforzi per il finale di stagione. Questo e molto altro sulle prime pagine dei quotidiani in edicola domani.
La Gazzetta apre con l’intervista esclusiva a Mancini: “Voglio fare il ct”. In alto: “Inter bollente”. A lato Mirabelli: “Milan, il mercato è chiuso. Almeno in entrata” e “Yn gol in 8 gare. Così Szczesny sta scalando la vetta Buffon”. In fondo: “Il Napoli insiste: Verdi o Deulofeu. Castan a Cagliari”.
“Londra li chiama”, è l’apertura del Corriere dello Sport: si riferisce alle chiamate di Chelsea ed Arsenal per Allegri ed Ancelotti. Nel taglio alto il Napoli, con il papà di Simone Verdi che afferma: “E’ legato a Bologna, ma in azzurro può essere protagonista”.
Su Tuttosport continua il confronto tra Juventus e Napoli, analisi sui possibili moduli utilizzabili dalle due squadre: “4-1” per i bianconeri. Con Mazzarri è “euro Toro”, dice Foti, ex presidente della Reggina. Poi il mercato, con Ramires che sceglie l’Inter, Castan al Cagliari e il maxi-scambio tra Spal e Atalanta.
Sul Quotidiano Sportivo le parole di Ramires: “Spalletti, sono pronto”, mentre Tommasi lancia Costacurta per la FIGC. Su L’Eco di Bergamo l’arrivo di Rizzo all’Atalanta e le partenze di Kurtic e Dramé, sul Giornale di Sicilia ecco Moreo, nuovo acquisto del Palermo. La Gazzetta di Parma si concentra su Vacca, arrivato in gialloblù dal Foggia, mentre su L’Unione Sarda Pisacane: “Tentato dal Benevento“.