Questo sito contribuisce all'audience di

Prime pagine: “Juve da record. Rino sfida Max”

Un mercoledì di Coppa Italia che sancisce la replica della finale 2016: saranno Juventus e Milan a sfidardi il 9 maggio allo Stadio Olimpico di Roma. I bianconeri superano l’Atalanta per 1-0 con gol su rigore di Pjanic e anche in virtù del successo con il medesimo risultato nella partita d’andata, eliminano la squadra di Gasperini. Tiratissima ed emozionante l’altra semifinale tra Lazio e Milan, decisa soltanto ai rigori. 14 tiri dal dischetto, molti errori, ma alla fine esulta Gattuso dopo lo 0-0 dei tempi regolamentari e supplementari. Le prime pagine dei quotidiani sportivi sono tutte per queste due partite.

Il Corriere dello Sport apre con la sfida che vedrà di fronte Allegri e Gattuso il prossimo 9 maggio: “Rino sfida Max”. “Coppa Italia, finalissima Juve-Milan. Eliminate Atalanta e Lazio”. In taglio alto il paragone tra Maurizio Sarri e Pep Guardiola, accomunati da una straordinaria media punti: “Sarri corre come Pep”. “Il Napoli ha una media spaventosa: 2,65 punti a partita, in Europa lo supera solo il City con 2,66”.

Tuttosport titola: “E’ una Juve da record”. “Qualche sofferenza di troppo con l’Atalanta, ma basta il rigore di Pjanic (contestato da Gasperini) per regalare alla squadra di Allegri la quarta finale consecutiva di Coppa Italia, la diciottesima della storia bianconera”. In taglio alto spazio anche per la crisi del Torino: secondo un sondaggio indetto dal giornale, “il fallimento del Toro è della società”.