Prime pagine – “Lavori in corsA” – “Juve-Barça è adesso!”. “Atalanta balliamo sul cubo!”, Gasperini scatenato
La 31esima giornata di campionato è ormai alle porte, l’anticipo serale vedrà protagonista la Juventus, che ospiterà il Chievo allo Stadium.
“Lavori in corsA: scudetto, Europa e mercato” il titolo scelto dalla prima pagina de La Gazzetta dello Sport. “Gli obiettivi di classifica si intrecciano con le mosse per il futuro” e poi una lunga serie di nomi: Verratti e Tolisso per la Juve, Roma in arrivo Kessie, Monchi chiama Emery… Spazio anche agli anticipi di oggi: “Dybala, ricordi? Fai il centravanti. Allarme nerazzurro, l’avvertimento di Pioli all’Inter: tutti a rischio”.
L’attenzione però è già rivolta alla super sfida di Champions League contro il Barcellona. E’ dedicato proprio a questo il titolo centrale del Corriere dello Sport: “Juve-Barça è adesso”. Spazio poi all’intervista a Simone Inzaghi: “Cuore e corsa, la mia Lazio ferma le big”. Si vola in Inghilterra in taglio basso, con il titolo dedicato a Conte e la sua voglia di Chelsea: “Qui sto bene e in Italia non torno”.
Tuttosport apre con un’intervista al capo dell’anticorruzione Cantone, e si passa poi al campo: “Allegri non pensa al Barça: dentro Dybala e Higuain”. Taglio alto dedicato al Torino e a Mihajlovic, che ha mostrato ai suoi giocatori gli stadi più temibili nel mondo: “Video lezioni di coraggio”.
Il Tempo si sofferma ancora sul derby romano e in particolare sulla risposta piccata di Felipe Anderson ad un video che ritrae Totti tirare una pallonata a Wallace: “Insulti e veleni: derby Totti-Felipe”. Il Mattino dedica lo spazio riservato allo sport in prima pagina al Napoli con “Orgoglio Mertens: non sono più un falso 9”. Infine, ecco l’Atalanta su L’Eco di Bergamo: “Al Comunale contro il Sassuolo: vincere per l’Europa”.