Prime pagine: “Euro Milan, Neuro Inter”, “FenomeNapoli”. Dybala: “Messi, stavolta vinco io”
Se ne va un altro weekend di campionato che vede tutto invariato ai primi tre posti: due i gol della Juventus al Chievo, tre quelli della Roma al Bologna nel pomeriggio, tre quelli del Napoli in serata alla Lazio. E da domani comincerà un’altra super settimana di calcio con l’emozioni della Champions dietro l’angolo e la sfida tra la Juventus e il Barça sullo sfondo. Così i principali quotidiani italiani si dividono tra la Serie A e la Champions.
L’apertura de “La Gazzetta dello Sport” è tutta per il sorpasso del Milan sull’Inter: “Euro Milan, Neuro Inter“, con i rossoneri travolgenti contro il Palermo ed i nerazzurri reduci da un brutto K.O. a Crotone. In basso, “Troppo Napoli per la Lazio, terzo posto blindato” per la squadra di Sarri, mentre in spalla la Juve si prepara alla supersfida contro il Barça (“Mandzukic col Pipita, la Juve è pronta”).
Sul “Corriere dello Sport” l’apertura è tutta per il Napoli di Sarri, autore di una straordinaria partita all’Olimpico contro la Lazio: “Fenomenapoli”. Questo il titolo del giornale romano per celebrare il tris azzurro ai ragazzi di Inzaghi. In taglio basso c’è Alex Sandro, terzino della Juventus che si racconta in esclusiva e non si nasconde: “Juve, sei da Triplete, eliminiamo il Barça”. Spazio anche all’Inter, tornato dalla Calabria senza punti: “L’Inter va a picco, che bufera su Pioli”.
“Tuttosport” divide la sua prima a metà: granata e bianconeri. “Che bello il Toro del Gallo”, con il bomber lanciato a quota 24 gol. Poi un’intervista esclusiva a Dybala: “Caro Leo, stavolta vinco io”. Secondo la “Joya” “La Juve non è mai stata così forte e il Barcellona non fa più paura. Higuain? Sembra che giochiamo insieme da cinque anni”. La Serie A invece regala “Roma e Milan super, Festival del Napoli e Figuraccia Inter”.
Su “Il Quotidiano Sportivo” l’ apertura è dedicata ai motori con Vettel e Rossi arrivati secondi tra la Formula 1 e la MotoGP. In taglio alto c’è Allegri che si affida a Higuaìn e Dybala per battere il Barcellona: “Allegri con l’HD per matare il Barcellona”. C’è spazio pure per il momento difficile dell’Inter con Ausilio infuriato dopo la sconfitta di Crotone: “Presentuosi”. “Il Mattino” celebra il successo del Napoli all’Olimpico: “Callejon e Insigne due corsari a Roma”. Tris subito, invece, dal Bologna di Donadoni con la Roma e il “Resto del Carlino” in taglio alto dà spazio alla sconfitta dei rossoblu: “Bologna, ko con la Roma e Destro fa discutere”. Va ko anche il Cagliari, battuto a domicilio dal Torino, nonostante il vantaggio iniziale: “Cagliari, solo un’illusione”. Il Cagliari può comunque dormire sogni tranquilli, a differenza del Palermo, ormai ad un passo dalla Serie B. E su “Il Giornale Di Sicilia” é “Il Palermo crolla a S.Siro. La Serie B è sempre più vicina”. Sconfitto in Lega Pro pure il Parma, le cui speranze di promozione diretta sono sempre più piccole e in taglio alto “La Gazzetta di Parma” apre con “Disastro al Tardini, il Parma esce tra i fischi”.