Prime pagine | “Deschamps Elysèes”; “CR7, un extraterrestre a Torino”
Francia campione del mondo e prime pagine dei quotidiani sportivi e non solo a tinte bleu. A partire dal Corriere dello Sport, che titolo: “Deschamps Elysees”, esaltando la vittoria della Francia contro la Croazia. In taglio basso spazio anche a Ronaldo: “Tu scendi dalle stelle”, in riferimento all’approdo a Torino del portoghese.
E proprio su quest’argomento titola la prima pagina di Tuttosport: “CR7, un extraterrestre a Torino. E’ sbarcato ieri, oggi viaite mediche e presentazione. Delirio in città”. In taglio alto spazio alla vittoria della Francia con il titolo: “Il mondo è bleu”.
“Francia campione all’Italienne!” Apre così la Gazzetta dello Sport, che si focalizza dunque sul trionfo dei francesi in finale contro la Croazia. Taglio alto tutto per Ronaldo: “Eccomi”. Nel sommario si legge: “CR7, sbarco a sorpresa con mamma e Georgina. Oggi parla da juventino”.
Il Giornale di Sicilia apre sulla vittoria di Mbappé e compagni: “Il mondiale alla Francia, secondo titolo dopo 20 anni”. Anche il Mattino apre sulla vittoria dei Blues: “Francia campione del mondo con i contropiede all’italiana”.