Prime pagine – “Champions mondiale”. “Effetto Sarri, Higuain-Chelsea”. “Douglas Costa, offerta choc”
Quale futuro per Maurizio Sarri? Dopo l’arrivo di Carlo Ancelotti a Napoli, si delineerà a breve il destino dell’ex allenatore azzurro. “Sarri-Chelsea oh yes”, titola La Gazzetta dello Sport in prima pagina. Che aggiunge: “Firma vicina, Conte verso l’esonero tornerà sul mercato”.
La finale di Champions League domina la prima pagina del Corriere dello Sport: “Champions Mondiale”. In taglio alto, il Manchester United su Douglas Costa: “Offerta choc” da 85 milioni di euro. In taglio basso “Quanta Italia cambia maglia”: un focus sui giocatori italiani pronti a trasferirsi; poi ancora: “Bari penalizzato, due punti pesanti”.
Tuttosport apre con “Effetto Sarri”, con l’allenatore che sarebbe interessato a portare al Chelsea sia Higuain che Koulibaly. Una scelta che aprirebbe ad una reazione a catena, con la Juve che va su Morata e il Napoli su David Luiz. Di spalla, le ultime novità: il Torino su Verissimo, difensore del Santos; l’Udinese non conferma Tudor e vuole Prandelli; Fassone: “Milan più forte. Dilemma Donnarumma”. In taglio basso, spazio alla finale di Champions: “Assalto Liverpool alla dittatura Real”.
Il calcio è presente anche sui quotidiani locali. La Gazzetta di Parma: “Parma in A: grande festa di PPC (Parma Partecipazioni Calcistiche, ndr)”. La Gazzetta del Mezzogiorno: “Penalità al Bari: tolti 2 punti”. Il Mattino: “Chelsea, sì a Sarri ma sulla clausola si tratta ancora”; ancora: “Reina: ‘Io leale, con la camorra non c’entro’”. L’Eco di Bergamo: “Atalanta, idea Defrel. Ed è sulle tracce di Soriano e Castro”.